Trama
La dodicenne Jackie ha fatto del Rijksmuseum la sua seconda casa poiché sua madre vi lavora. Mentre si aggira tra i corridoi fuori dall'orario di apertura, le appare improvvisamente di fronte Oopjen, una donna ritratta da Rembrandt, che ha preso vita. Oopjen è alla ricerca della sorella perduta da tempo e, abituata a risolvere i problemi degli altri, Jackie decide di portarla a casa con sé per darle una mano. Per Oopjen, una donna del Rinascimento, il XXI secolo rappresenta la più grande delle avventure da vivere. In lei, Jackie troverà finalmente una vera migliore amica.
Recensioni
Premetto che prediligo film che trattano temi leggeri, in cui ci sia humor ma entro i limiti di un certo bon ton. Il genere film per bambini - ragazzi, da quando sono diventato padre, ormai dieci anni fa, ha iniziato a deliziarmi grazie alla visione di alcune pellicole che ho trovato spassose e spesso profonde. Questo film mi è piaciuto parecchio, sotto ogni profilo. Sceneggiatura,… leggi tutto
1 recensioni positive
Premetto che prediligo film che trattano temi leggeri, in cui ci sia humor ma entro i limiti di un certo bon ton. Il genere film per bambini - ragazzi, da quando sono diventato padre, ormai dieci anni fa, ha iniziato a deliziarmi grazie alla visione di alcune pellicole che ho trovato spassose e spesso profonde. Questo film mi è piaciuto parecchio, sotto ogni profilo. Sceneggiatura,…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Una pellicola divertente. Un piccolo viaggio nella vita di tre donne in cui compagnia trascorrere un bel momento. Riuscita a mio avviso la psicologia dei personaggi. Consiglio.
leggi la recensione completa di freemindFilm per un pò passabile poi lentamente si lascia andare.voto.4.
commento di chribio1