Lena Dunham ne ha diretto solo il primo episodio, ma le tematiche di Industry hanno più di un punto in comune con quelle di Girls, la sua creazione: giovani, lavoro, ambizioni, speranze. Il tutto reso però più duro e spietato dal fatto che l’ambiente in cui si muovono i protagonisti è quello dell’alta finanza.
Industry - Di cosa parla
La Pierpoint & Co. è una delle più grandi banche di investimenti di Londra e una delle più importanti del mondo: sono molti i neolaureati che aspirano a entrarci dopo il diploma e a lasciare un segno con la propria presenza. Ne seguiamo cinque che, come Harper Stern, ambiziosa e pronta a far carriera, sono ammessi a fare il tirocinio che ne selezionerà la metà per il lavoro vero e proprio all’interno della società. Ovviamente ciascuno ha le proprie motivazioni per entrare a far parte di una società così prestigiosa, ma tutti avranno anche i propri demoni con cui fare i conti durante la scalata al successo.
I personaggi
Eric (Ken Leung) lavora nella Pierpoint ed è colui che porta avanti i colloqui per gli ingressi dei nuovi tirocinanti.
Harper Stern (Myha'la Herrold) è una donna di gran talento che si è trasferita a Londra da New York con l’intento di entrare alla Pierpoint.
Gus (David Jonsson) è un ricercatore molto sicuro di sé.
Hari (Nabhaan Rizwan) è un giovane che si sente a tal punto non all’altezza degli altri (in particolare di Gus) che si riempie di droghe per tirare avanti e reggere il ritmo.
Yasmin (Marisa Abela) è una ragazza poco rispettata dagli altri al punto da occuparsi del pranzo e del caffè per l’intero team invece di imparare il lavoro come dovrebbe.
Robert (Harry Lawtey) è un tipo che fa sempre feste e mette poco impegno nel lavoro, con il risultato che è costantemente maltrattato dai suoi superiori.
Il cast
-
Ken Leung
Eric
-
Myha'la Herrold
Harper
-
Jay Duplass
Jesse Boom
-
Conor MacNeill
Kenny
-
David Jonsson
Gus
-
Katrine De Candole
Celeste Pacquet
-
Priyanga Burford
Sara Dhadwal
-
Nabhaan Rizwan
Hari
-
Marisa Abela
Yasmin
-
Mickey Down
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Industry è un dramma finanziario composto da una stagione di sei episodi da 50 minuti.
Ideata e scritta dagli esordienti Mickey Down e Konrad Kay, è coprodotta da BBC e HBO, con Bad Wolf e Good Thing Going.
L’episodio pilota è diretto da Lena Dunham (Girls), gli altri sono affidati alla regia di Tinge Krishnan, Ed Lilly e Mary Nighy. Nell’arco dell’estate 2019 sono state effettuate le riprese della prima stagione, che è stata trasmessa da HBO e da BBC Two a partire rispettivamente dal 9 e dal 10 novembre 2020, riscuotendo un certo successo nel mondo critico soprattutto per la finezza della scrittura.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Industry è stata trasmessa in origine negli Usa su HBO a partire dal 9 novembre 2020 e nel Regno Unito su BBC Two dal 10 novembre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.