La black comedy inglese interpretata da Maisie Williams (al suo primo ruolo dopo quello di Arya Stark) è un viaggio di formazione nella vita di una ragazza apparentemente disadattata che si mescola con un thriller grottesco. Accanto a Maisie Williams un altro volto noto della serialità britannica: Sian Clifford, l’attrice che interpretava la sorella complessata della protagonista di Fleabag.
Two Weeks to Live - Di cosa parla
Kim è una ragazza sulla ventina che ha assistito molto piccola all’assassinio del padre. Da quel momento in poi la madre Tina, in uno slancio iperprotettivo si è ritirata a vivere con lei in un posto isolato della campagna scozzese, conducendo una specie di clausura che non ha mai consentito a Kim di interagire col mondo esterno. Tutto quello che sa lo ha imparato dalla madre e non è certamente una sprovveduta, ma non ha esperienze del mondo vero. Un giorno allora decide di uscire dalla sua tana e affrontare il mondo vero, da sola. Le prime persone con cui entra in contatto, però, le fanno credere che il mondo sia sulla soglia di un’apocalisse nucleare, al che prende la decisione di cercare l’assassino del padre per vendicarne la morte. Il tutto, ovviamente, nelle due settimane che la separano... dalla fine del mondo.
I personaggi
Maisie Williams è Kim Noakes, una ragazza che ha visto assassinare il padre quando era molto piccola
Sian Clifford è Tina Noakes, la madre di Kim
Mawaan Rizwan è Nicky
Taheen Modak è Jay
Jason Flemyng è Brooks
Michael Begley è Ian
Thalissa Teixeira è Thompson
Kerry Howard è Beth
Sean Knopp è il padre di Kim
Sean Pertwee è Jimmy
Il cast
Maisie Williams (Kim Noakes) è un’attrice inglese che ha debuttato nel ruolo di Arya Stark in Il Trono di Spade (2011), quello per cui è più nota in assoluto. Ha recitato anche in Doctor Who e The New Mutants. Sian Clifford (Tina Noakes) è un’attrice inglese, nota per il personaggio di Claire, la sorella… Vedi tutto
-
Maisie Williams
Kim Noakes
-
Sian Clifford
Tina Noakes
-
Mawaan Rizwan
Nicky
-
Taheen Modak
Jay
-
Thalissa Teixeira
Thompson
-
Kerry Howard
Beth
-
Jason Flemyng
Brooks
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Episodio 6
- 1x05 - Episodio 5
- 1x04 - Episodio 4
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Una cosa è certa: gl’inglesi i font dei titoli di testa li sanno scegliere. “Utopia” (la serie di Dennis Kelly - del quale proprio in questi giorni sta uscendo l'ottima “the Third Day” -, non il carattere tipografico) utilizza il Futura senza grazie. “Killing Eve” (la serie di Phoebe Waller-Bridge & Co., non… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Two Weeks to Live è composta da sei parti da 25 minuti ed è prodotta da Kudos per Sky UK.
La miniserie è scritta da Gaby Hull e diretta da Al Campbell.
La trasmissione nel Regno Unito è cominciata il 2 settembre 2020, mentre negli Stati Uniti ne ha acquisito i diritti HBO Max, che la pubblica a partire dal 5 novembre 2020.
In Italia è trasmessa da Sky a partire dal 26 dicembre 2021 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La trasmissione della miniserie tv Two Weeks to Live nel Regno Unito è cominciata il 2 settembre 2020 su Sky UK, mentre negli Stati Uniti ne ha acquisito i diritti HBO Max, che la pubblica a partire dal 5 novembre 2020.
In Italia è trasmessa da Sky a partire dal 26 dicembre 2021 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Commenti (2) vedi tutti
- Vincere un duello con la spada? Fatto!
leggi la recensione completa di mckSerie stramboide ma mai convincente del tutto
commento di silviodifede