Un'auto corre in mezzo alla foresta. A una curva lascia scendere un ragazzino, riparte e si va a schiantare in un burrone. Il ragazzino si chiama Daryl, ha 12 anni, è intelligentissimo, bravo a giocare a baseball, fulmineo nei calcoli, ma non ricorda nulla del suo passato. In compenso è adorato dalla coppia senza figli che lo ha preso in adozione. L'idillio familiare termina quando arrivano due scienziati... D.A.R.Y.L. infatti è un prodotto di laboratorio. L'idea non è male, ma Wincer riesce a renderla banale piuttosto in fretta. Un anno dopo "La storia infinita" di Wolfgang Petersen, Barrett Oliver non è cambiato molto.
Un'auto a tutta velocita' su strade sterrate con a fianco un burrone. Sul sedile dietro un bambino. Ad un certo punto l'auto si ferma, il bambino scende e corre come scappasse da qualcuno. Poco dopo la'auto finisce in una scarpata. L'auto era seguita da dei poliziotti e da un elicottero. I poliziotti vedono il bambino, ignari che fosse su quell'automobile. Lo… leggi tutto
"D.A.R.Y.L." appartiene a quel genere di film d'avventura per ragazzi che andava tanto di moda negli anni '80 ("Navigator", "Explorers" ecc...). Favola fantascientifica con buoni sentimenti e tanto di lieto fine. Belle scene d'azione, effetti speciali di tutto rispetto e un pizzico d'ironia. Carino. leggi tutto
Un'auto a tutta velocita' su strade sterrate con a fianco un burrone. Sul sedile dietro un bambino. Ad un certo punto l'auto si ferma, il bambino scende e corre come scappasse da qualcuno. Poco dopo la'auto finisce in una scarpata. L'auto era seguita da dei poliziotti e da un elicottero. I poliziotti vedono il bambino, ignari che fosse su quell'automobile. Lo…
Daryl (Barret Oliver, La storia infinita, Cocoon) è un bambino-robot realizzato in gran segreto dai laboratori militari a fini di utilizzo bellico, che scopre di avere sentimenti umani durante il tempo passato con una coppia alla quale è stato dato in affido... Il copione non brilla di originalità, il tutto risulta abbastanza scontato e D.A.R.Y.L., che strappa una…
Daryl è robetta anni 80 che solo in quel decennio poteva essere realizzata. Fantascienza drammatica, pulita, senza effetti speciali, buonista, derivazione spilberghiana. Anche se non priva di difetti, è confezionata bene con buoni interpreti e un bravissimo Barret Oliver (che fine ha fatto?). Un film schierato, contro la tecnologia estrema, contro certa scienza, i soliti…
"D.A.R.Y.L." appartiene a quel genere di film d'avventura per ragazzi che andava tanto di moda negli anni '80 ("Navigator", "Explorers" ecc...). Favola fantascientifica con buoni sentimenti e tanto di lieto fine. Belle scene d'azione, effetti speciali di tutto rispetto e un pizzico d'ironia. Carino.
"D.A.R.Y.L." diretto nel 1985 da Simon Wincer,
devo dire non mi è dispiaciuto.
La storia tratta che in mezzo in un
incidente,una coppia trova uno strano
bambino chiamato Daryl,che ha una
perdita parziale della memoria.
Lui ha 12 anni,è molto intelligente,
ha facilità di apprendimento,bravo a giocare a baseball,
ed un calcolatore,e un giorno viene affidato
momentaneamente da una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Simpatica commedia, un po' banale.
commento di gruvierazLa fantascienza neglì anni '80. Film molto carino per ragazzi. Si divertirannno anche gli adulti. voto 7
leggi la recensione completa di filmistaFantascienza con poche idee per ragazzi.
leggi la recensione completa di Roberto T.Moderno Pinocchio. Un piccolo classico degli anni Ottanta da riscoprire.
commento di movieman