Un ex poliziotto viene condannato a sei anni di carcere per aver ucciso l'amante della moglie. A soli cinque giorni dallo scadere della pena evade dal penitenziario di Southern e raggiunge Los Angeles per andare a trovare il figlio gravemente ferito. Sulle sue tracce c'è il solito ispettore che cerca di ricondurlo in prigione. Alla fine i due si ritrovano faccia a faccia nel corridoio di un ospedale...
Note
La storia della lavorazione del film è certo più interessante della trama. Peppard si indebitò per completare la pellicola e l'insuccesso all'uscita nelle sale lo fece cadere per qualche tempo nel vizio dell'alcol.
Ottimo film diretto e prodotto da George Peppard ed ingiustamente non apprezzato né a suo tempo - 1978 - né successivamente rivalutato. Meriterebbe invece molto. Peppard ne soffrí gravemente. Visibile in rete come “cinque giorni da casa”, traduzione letterale del titolo originale. Merita anche recensioni ampie.
Film di Produzione Americana di fine anni '70 ( e si vede ...) con dei buoni Attori e una Storia che,pur essendo abbastanza usata in qualche altra Pellicola sia prima di questa che dopo,risulta essere non cosi' banale e semplicistica come magari parrebbe leggendo la Trama.Diciamo che e' una piccola chicca ormai dimenticata ed introvabile in Rete ma che ha qualche Suo Pregio per essere vista ed… leggi tutto
Molto sentito da parte di George Peppard, si tratta di un pregevole film natalizio (ma da subito non lo sembra affatto!) che ebbe poca fortuna. L'inizio è grintoso e coriaceo, ma poi "Five Days from Home" si raddolcisce (non a caso) man mano che si avvicina a destinazione, ovvero il figlioletto malato in ospedale, senza per questo appassire. Meriterebbe forse una seconda vita, un'altra… leggi tutto
Molto sentito da parte di George Peppard, si tratta di un pregevole film natalizio (ma da subito non lo sembra affatto!) che ebbe poca fortuna. L'inizio è grintoso e coriaceo, ma poi "Five Days from Home" si raddolcisce (non a caso) man mano che si avvicina a destinazione, ovvero il figlioletto malato in ospedale, senza per questo appassire. Meriterebbe forse una seconda vita, un'altra…
Film di Produzione Americana di fine anni '70 ( e si vede ...) con dei buoni Attori e una Storia che,pur essendo abbastanza usata in qualche altra Pellicola sia prima di questa che dopo,risulta essere non cosi' banale e semplicistica come magari parrebbe leggendo la Trama.Diciamo che e' una piccola chicca ormai dimenticata ed introvabile in Rete ma che ha qualche Suo Pregio per essere vista ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ottimo film diretto e prodotto da George Peppard ed ingiustamente non apprezzato né a suo tempo - 1978 - né successivamente rivalutato. Meriterebbe invece molto. Peppard ne soffrí gravemente. Visibile in rete come “cinque giorni da casa”, traduzione letterale del titolo originale. Merita anche recensioni ampie.
commento di cherubinoPellicola apprezzabile e non molto scontata !
leggi la recensione completa di chribio1