Espandi menu
cerca

Trama

Un ex poliziotto viene condannato a sei anni di carcere per aver ucciso l'amante della moglie. A soli cinque giorni dallo scadere della pena evade dal penitenziario di Southern e raggiunge Los Angeles per andare a trovare il figlio gravemente ferito. Sulle sue tracce c'è il solito ispettore che cerca di ricondurlo in prigione. Alla fine i due si ritrovano faccia a faccia nel corridoio di un ospedale...

Note

La storia della lavorazione del film è certo più interessante della trama. Peppard si indebitò per completare la pellicola e l'insuccesso all'uscita nelle sale lo fece cadere per qualche tempo nel vizio dell'alcol.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ottimo film diretto e prodotto da George Peppard ed ingiustamente non apprezzato né a suo tempo - 1978 - né successivamente rivalutato. Meriterebbe invece molto. Peppard ne soffrí gravemente. Visibile in rete come “cinque giorni da casa”, traduzione letterale del titolo originale. Merita anche recensioni ampie.

    commento di cherubino
  • Pellicola apprezzabile e non molto scontata !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film di Produzione Americana di fine anni '70 ( e si vede ...) con dei buoni Attori e una Storia che,pur essendo abbastanza usata in qualche altra Pellicola sia prima di questa che dopo,risulta essere non cosi' banale e semplicistica come magari parrebbe leggendo la Trama.Diciamo che e' una piccola chicca ormai dimenticata ed introvabile in Rete ma che ha qualche Suo Pregio per essere vista ed… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
7 stelle

Molto sentito da parte di George Peppard, si tratta di un pregevole film natalizio (ma da subito non lo sembra affatto!) che ebbe poca fortuna. L'inizio è grintoso e coriaceo, ma poi "Five Days from Home" si raddolcisce (non a caso) man mano che si avvicina a destinazione, ovvero il figlioletto malato in ospedale, senza per questo appassire. Meriterebbe forse una seconda vita, un'altra… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Molto sentito da parte di George Peppard, si tratta di un pregevole film natalizio (ma da subito non lo sembra affatto!) che ebbe poca fortuna. L'inizio è grintoso e coriaceo, ma poi "Five Days from Home" si raddolcisce (non a caso) man mano che si avvicina a destinazione, ovvero il figlioletto malato in ospedale, senza per questo appassire. Meriterebbe forse una seconda vita, un'altra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film di Produzione Americana di fine anni '70 ( e si vede ...) con dei buoni Attori e una Storia che,pur essendo abbastanza usata in qualche altra Pellicola sia prima di questa che dopo,risulta essere non cosi' banale e semplicistica come magari parrebbe leggendo la Trama.Diciamo che e' una piccola chicca ormai dimenticata ed introvabile in Rete ma che ha qualche Suo Pregio per essere vista ed…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito