Alice e Niklas sono felici ma manca loro un figlio. Dopo diversi tentativi falliti, vanno in vacanza in Sardegna per lasciarsi alle spalle il desiderio di divenire genitori. Sull'isola, però, riemerge prepotentemente tutto ciò che manca loro quando un'allegra famiglia tirolese si stabilisce nella casa vicina a loro. Un imprevisto, però, rimette in discussione la loro visione delle cose.
Una pellicola realista che tratta del tema dell'infertilità. Il regista utilizza una fotografia dai toni freddi per accentuare il senso di depressione tanto che il mare della Sardegna assomiglia quasi più ad un fiordo norvegese, ma il film resta comunque una buona opera che merita la visione.
Non sempre la volontà collima con la possibilità. Ormai siamo (stati) abituati a soddisfare la stragrande porzione delle nostre esigenze, cosicché quando un traguardo ci viene beffardamente negato, nascono dei tormenti a cui non riusciamo in alcun modo a porre rimedio.
Nell’ambito medico-scientifico, ad esempio, l’evoluzione ha risolto parecchie problematiche… leggi tutto
Alice alias Lavinia Wilson e Niklas alias Elyas M'Barek, sono una giovane coppia, apparentemente serena e senza particolari problemi. Tuttavia nel loro idillio c’è un’ombra: nonostante il bramoso desiderio e i numerosi sforzi, non riescono a concepire un figlio. Quando il quarto tentativo, si esaurisce nell’ennesimo aborto spontaneo, i due decidono di concedersi una…
Non sempre la volontà collima con la possibilità. Ormai siamo (stati) abituati a soddisfare la stragrande porzione delle nostre esigenze, cosicché quando un traguardo ci viene beffardamente negato, nascono dei tormenti a cui non riusciamo in alcun modo a porre rimedio.
Nell’ambito medico-scientifico, ad esempio, l’evoluzione ha risolto parecchie problematiche…
Una coppia che non può avere figli decide di concedersi una vacanza; qui conoscerà un’altra coppia con prole a seguito; la coppia senza figli dovrà fare i conti con i propri dubbi e gli obiettivi falliti. Film che tratta di un tema importante (l’infertilità e tutto quello che ne consegue) in maniera delicata e senza scadere nella retorica; la vicenda…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Dramma umano. Tema delicato e importante, ottima performance degli attori. Film però a tratti lento e ripetitivo.
leggi la recensione completa di Furetto60Una pellicola realista che tratta del tema dell'infertilità. Il regista utilizza una fotografia dai toni freddi per accentuare il senso di depressione tanto che il mare della Sardegna assomiglia quasi più ad un fiordo norvegese, ma il film resta comunque una buona opera che merita la visione.
commento di bombo1