Giovanni vive con la moglie Teresa e due figli in un paese sulle rive del lago di Garda, e manda avanti un cantiere per barche. Pieno di debiti, si reca dal fratello Enzo per ottenere un prestito. Ma Enzo lo minaccia con un coltello. Giovanni riesce a impossessarsi del coltello e lo uccide. Poi scappa in montagna.
Note
Molto affascinante l'ambientazione montanara (le Dolomiti), come sempre nei film dello specialista Trenker. Un po' meno la storia.
Verso i primi 30' si vede la costruzione di una diga con dei bei paesaggi delle Dolomiti tutt'intorno,fauna e flora varia e la solita MeloDrammaticita' del contesto di questo tipo di Films che non esalta molto nella visione della pellicola abbastanza retorica e datata.voto.5. leggi tutto
Verso i primi 30' si vede la costruzione di una diga con dei bei paesaggi delle Dolomiti tutt'intorno,fauna e flora varia e la solita MeloDrammaticita' del contesto di questo tipo di Films che non esalta molto nella visione della pellicola abbastanza retorica e datata.voto.5.
È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.