Trama
Il film descrive le bellezze naturali delle isole del Pacifico meridionale, gli usi e costumi delle popolazioni locali. Si inizia con una prova di coraggio alla quale si sottopongono gli abitanti di alcune isole dell'Indonesia: lanciarsi da una torre con i piedi legati ad una liana. Si racconta la storia di Atemi, che riesce a vincere la paura del mare accompagnando il padre, pescatore di perle, nel suo lavoro quotidiano. La storia d'amore di due ragazzi sembra irreparabilmente compromessa quando Terei si ribella al faticoso lavoro che lo attende sul mare.
Note
Documentario appassionato e attento agli usi e costumi locali.
Recensioni
Dopo SESTO CONTINENTE Folco Quilici si sposta nei Mari del Sud (dove girerà parecchi altri film!) e inizia un percorso cinematografico fatto di docu-fiction, cioè amalgamando nello stesso film racconto e documentarismo etnico. Splendido l'uso del colore. Magnifici gli scenari!!! leggi tutto
1 recensioni positive
Dopo SESTO CONTINENTE Folco Quilici si sposta nei Mari del Sud (dove girerà parecchi altri film!) e inizia un percorso cinematografico fatto di docu-fiction, cioè amalgamando nello stesso film racconto e documentarismo etnico. Splendido l'uso del colore. Magnifici gli scenari!!!
leggi tutto
..e noi li sbarravamo tutti e due. I più anziani ricorderanno che sino al 1966 la censura imibiva allo spettatore italiano la visione di seni , glutei ( figuriamoci il resto ) femminili salvo in…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.