Dick, corrispondente da Parigi di un grande giornale di New York, assiste involontariamente all'uccisione di un uomo politico sudamericano. Spinto dalla curiosità, inizia a pedinare l'autista della vittima, che crede coinvolto nell'assassinio. L'autista muore nel deragliamento di un treno su cui si trova anche Dick, che raccolto privo di sensi viene scambiato per il morto.
Note
Dal regista creatore dello "007 nostrano" (ovvero 077) un film di spionaggio realizzato con la mano sinistra. Inferiore ai classici della serie B nostrana ("Agente 077 operazione Bloody Mary"...).
Misconosciuta commistione tra giallo e spy story, con prevalenza del primo, girata con gusto e taglio quasi fumettistico da Sergio Grieco, che qualche anno dopo girerà il cruento poliziesco La Belva col Mitra, prodotto estremamente apprezzato da Quentin Tarantino. La mano di Grieco, reduce dai prodotti di imitazione, sulla scia dei successi di James Bond, intitolati con gli… leggi tutto
A metà degli anni Sessanta esplose in Italia il filone delle spy story cinematografiche, sull'onda del successo planetario di James Bond. Ma se l'agente segreto 007 al servizio di sua maestà era protagonista di opere confezionate con grande cura e budget di alto livello da professionisti impeccabili, ovviamente la versione all'amatriciana degli avventurosi intrighi internazionali fra spie… leggi tutto
Misconosciuta commistione tra giallo e spy story, con prevalenza del primo, girata con gusto e taglio quasi fumettistico da Sergio Grieco, che qualche anno dopo girerà il cruento poliziesco La Belva col Mitra, prodotto estremamente apprezzato da Quentin Tarantino. La mano di Grieco, reduce dai prodotti di imitazione, sulla scia dei successi di James Bond, intitolati con gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.