Svetla è un'insegnante rimasta da poco senza lavoro che vive in un paese di confine. Mentre caccia lepri nella foresta, si imbatte in un africano. Rispettosa com'è delle leggi, porta il clandestino alla stazione della guardia di frontiera ma le viene detto che deve cavarsela da sola, dal momento che non c'è più un posto dove mettere i tanti rifugiati che giornalmente vengono beccati. Vincendo ogni paura, Svetla decide di accoglierlo in casa. La sua presenza, però, spaventa gli abitanti del posto: è pur sempre un uomo nero in libertà.
32° TRIESTE FILM FESTIVAL - IL CINEMA DELL'EUROPA CENTRO-ORIENTALE ED. 2021 - Concorso lungometraggi
In un villaggio un po' desolato affacciato sul Mar Nero, devastato da un abusivismo edilizio che ha creato mostri architettonici rimasti incompiuti come un ideale monumento al degrado, incontriamo Svetla, una vedova cinquantenne di professione insegnante, ma rimasta disoccupata in… leggi tutto
Si è conclusa i giorni scorsi l'edizione numero 32 del festival triestino dedicato al cinema della cosiddetta "Mitteleuropa", estesa ad una vera… segue
32° TRIESTE FILM FESTIVAL - IL CINEMA DELL'EUROPA CENTRO-ORIENTALE ED. 2021 - Concorso lungometraggi
In un villaggio un po' desolato affacciato sul Mar Nero, devastato da un abusivismo edilizio che ha creato mostri architettonici rimasti incompiuti come un ideale monumento al degrado, incontriamo Svetla, una vedova cinquantenne di professione insegnante, ma rimasta disoccupata in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.