Espandi menu
cerca

Trama

Le vicissitudini di un giovane studente di medicina chiamato Siddharta, che, nella Calcutta tormentata da rivolte ed attacchi terroristici che lo sfiorano pure assai da vicino, si trova da una parte costretto a lasciare gli studi a seguito della morte del padre, patendo, di conseguenza, l'umiliazione di non riuscire a trovare un lavoro degno dei sacrifici fatti fino a quel momento. Il ragazzo è inoltre incaricato dalla madre di seguire i comportamenti della bella e disinvolta sorella che, conscia del proprio valore e della propria avvenenza, si adopera a farsi apprezzare dal proprio datore di lavoro, provocando l'irritazione della gelosa moglie di costui, e suscitando scandalo tra i familiari e i vicini di quartiere del giovane. La prospettiva di un lavoro fuori città fornisce finalmente al giovane, stressato e sfiduciato, una nuova opportunità per sperare di capovolgere il suo persistente mal di vivere. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
9 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY La vita è grama e lo studente Siddharta ne sa qualcosa: studente di medicina con un certo profitto presso l'università di Calcutta, il giovane deve abbandonare i corsi a causa della morte improvvisa del padre, che portava a casa l'unico reddito fisso a beneficio della sua numerosa famiglia. Pertanto, rattristato e… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - RETROSPETTIVA SATYAJIT RAY La vita è grama e lo studente Siddharta ne sa qualcosa: studente di medicina con un certo profitto presso l'università di Calcutta, il giovane deve abbandonare i corsi a causa della morte improvvisa del padre, che portava a casa l'unico reddito fisso a beneficio della sua numerosa famiglia. Pertanto, rattristato e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito