Miniserie coprodotta da Francia, Belgio e Israele, No Man’s Land è un thriller ambientato nel mezzo del conflitto civile in Siria. Vincitore del premio come migliore serie a Series Mania 2017, affronta la guerra (anche) da un punto di vista intimo e familiare, quello del protagonista alla ricerca della sorella.
No Man’s Land - Di cosa parla
L’archeologa Anna Habert viene dichiarata morta, perché si ritiene sia stata identificata tra le vittime di un attentato suicida avvenuto in Egitto nel 2012.
La famiglia affronta il dolore e il lutto, ma un giorno del 2014 il fratello Antoine, che vive e lavora a Parigi, è sicuro di riconoscerla in televisione, all’interno di un reportage che mostra un battaglione internazionale all’opera al fianco delle combattenti curde in Siria. Ormai attraversato dal tarlo del dubbio, l’uomo si mette in viaggio per raggiungere il confine tra Turchia e Siria e far di tutto per scoprire se davvero sua sorella è ancora viva.
I personaggi
Félix Moati è Antoine Habert
Mélanie Thierry è Anna Habert
Souheila Yacoub è Sarya Dogan
James Krishna Floyd è Nasser Al-Shammri
Dean Ridge è Paul Wilkins
Jo Ben Ayed è Iyad Bel Tagi
James Purefoy è Stanley
François Caron è Philippe Habert
Céline Samie è Marie Habert
Julia Faure è Lorraine
Roda Canioglu è il comandante Adar
Simon Harrison è Ryan Carson
Enja Saethren è Eva Haas
Laura Vörtler è Paulina Gacek
Sam Kalidi è Kadir Aktas
Il cast
-
Melanie Thierry
Anna Habert
-
Félix Moati
Antoine Habert
-
James Krishna Floyd
Nasser Al-Shammri
-
Julia Faure
Lorraine
-
Kamal Kadimi
Sheikh Abu-Yasser
-
Eitan Mansuri
-
Ron Leshem
-
Maria Feldman
-
Oded Ruskin
-
James Purefoy
Stanley
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Molto ben fatto sia come ricostruzioni ambientali che per lo spessore dei personaggi. Credibile. Anche perche' si basa su eventi realmente accaduti. Tutti bravi gli interpreti e notevoli le scene di guerra. Un gran bel prodotto. Bravi francesi. Oramai noi siamo gli ultimi. Facciamo solo delle pellicole ridicole e senza un minimo di spettacolarita'. leggi tutto
Produzione e ricezione
La miniserie tv No Man’s Land è composta da una stagione di otto episodi da 45 minuti.
È prodotta da Francia, Belgio e Israele: le case di produzione interessate infatti sono Haut e Court (Caroline Benjo e Carole Scotta), Hulu, Arte France, Spiro Films e Masha Productions. I creatori e produttori esecutivi della miniserie sono Maria Feldman, già autrice di Fauda e False Flag, Eitan Mansuri (When Heroes Fly), Amit Cohen (False Flag) e Ron Leshem (False Flag). Questi ultimi due ne sono anche sceneggiatori insieme a Xabi Molia, mentre Oded Ruskin (False Flag) è alla regia. La supervisione del progetto, scritto sia in inglese che in ebraico, è di Oden Ruskin.
La miniserie, girata sia in Belgio (per gli interni) che a Parigi e in Marocco, è disponibile dal 18 settembre 2020 sulla piattaforma digitale di Arte, per essere poi trasmessa sul canale a partire dal 27 novembre.
Dal 18 novembre è anche disponibile su Hulu negli Stati Uniti.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv No Man's Land è disponibile dal 18 settembre 2020 sulla piattaforma digitale di Arte, per essere poi trasmessa sul canale tv omonimo a partire dal 27 novembre.
Dal 18 novembre è anche disponibile su Hulu negli Stati Uniti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.