Il romanzo epico di Stephen King in Italia tradotto come L’ombra dello scorpione era già stato adattato nel 1994 con una miniserie tv interpretata da Gary Sinise, apprezzata e premiata. Ci riprova CBS nel 2020, con una super produzione che divide la storia in dieci parti e vede James Marsden nel ruolo del protagonista.
The Stand - Di cosa parla
Il mondo è devastato da una tremenda peste che sta decimando uno a uno i suoi abitanti. I sopravvissuti si trovano a combattere una battaglia colossale per la sopravvivenza che ha identificato come unica possibile artefice della salvezza Madre Abagail, donna cieca e saggia di 108 anni. Suo antagonista il misterioso Uomo nero, Randall Flagg, personaggio maligno e dotato di poteri misteriosi.
I personaggi
James Marsden è Stu Redman
Amber Heard è Nadine Cross
Greg Kinnear è Glen Bateman
Odessa Young è Frannie Goldsmith
Henry Zaga è Nick Andros
Whoopi Goldberg è Madre Abagail
Jovan Adepo è Larry Underwood
Owen Teague è Harold Lauder
Brad William Henke è Tom Cullen
Daniel Sunjata è Cobb
Alexander Skarsgård è Randall Flagg
Nat Wolff è Lloyd Henreid
Gordon Cormier è Joe
Eion Bailey è Teddy Weizak
Katherine McNamara è Julie Lawry
Hamish Linklater è il dottor Ellis
Heather Graham è Rita Blakemoor
Irene Bedard è Ray Brentner
Natalie Martinez è Dayna Jurgens
Il cast
James Marsden (Stu Redman) è un attore, cantante e ex modello americano. Lo ricordiamo in Party of Five, nella serie di film X-Men, 30 Rock e Mrs. America. Amber Heard (Nadine Cross) è un’attrice e modella americana che ha cominciato a recitare in piccoli ruoli televisivi. La ricordiamo in Alpha Dog, Black Mass -… Vedi tutto
-
James Marsden
Stu Redman
-
Ezra Miller
Trashcan Man
-
Jovan Adepo
Larry Underwood
-
Whoopi Goldberg
Mother Abagail
-
Amber Heard
Nadine Cross
-
Ben Afful
John Freeman
-
Brad William Henke
Tom Cullen
-
Curtiss Cook Jr.
Campion
-
Greg Kinnear
Glen Bateman
-
Liza Huget
Townsperson #1
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La miniserie tv The Stand è composta da dieci episodi di un’ora ed è il secondo adattamento, dopo quello del 1994, dell’omonimo romanzo di Stephen King del 1978, poi rieditato e ampliato nel 1990 (in italiano il titolo è L’ombra dello scorpione).
L'adattamento del romanzo è stato annunciato in un primo momento da Warner Bros e CBS a febbraio 2014, ma all’epoca il progetto era per un lungometraggio. A marzo 2018 CBS ha invece annunciato lo sviluppo di una miniserie, ideata, scritta e diretta da Josh Boone (The New Mutants), che ha cooperato per la sceneggiatura con Benjamin Cavell, lo showrunner. La produzione è di Vertigo Entertainment e Mosaic Media Group con CBS e lo sviluppo della serie è iniziato a gennaio 2019.
Negli Stati Uniti la miniserie è trasmessa da CBS All Access a partire dal 17 dicembre 2020, un episodio alla settimana.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv The Stand è trasmessa da CBS All Access a partire dal 17 dicembre 2020, un episodio alla settimana.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.