Trama
Los Angeles, 2001. Spostati e vagabondi hanno fissato la loro dimora al "Million Dollar Hotel" dove, tra gli altri, abita anche Tom Tom che si è innamorato di Eloise; un angelo della strada. Izzy, un tossicodipendente ospite dell'"albergo", cade dal tetto o meglio qualcuno lo ha spinto. L'indagine è affidata al detective Skinner.
Note
Wenders sa creare immagini bellissime, sa evocare il cielo della metropoli, sa fa volare la macchina da presa in sintonia con la musica. "The Million Dollar Hotel" sarebbe un bel film, se fosse muto. Purtroppo, il kitsch dilaga dopo 5 minuti.
Trailer
Recensioni
Difficile produrre un'accozzaglia di scenette più insulse, di personaggi più inconsistenti, di dialoghi più pretenziosi di quanto riesca a fare questa sceneggiatura di Nicholas Klein (già autore per Wenders del precedente Crimini invisibili), che prende le mosse da un soggetto partorito da nientemeno che Bono vox, cantante degli U2 impegnato anche, con Brian Eno, nella colonna sonora… leggi tutto
6 recensioni negative
Recensioni
Dire che Wenders non è geniale sempre sarebbe un’ingiustizia, la sua unione con la musica ha fatto si che l’incontro con Bono sia stato un passaggio quasi dovuto, ma il fatto stesso che non ha messo mano alla sceneggiatura la cosa ha nuociuto non poco.
Bellissime le atmosfere, la fotografia, la musica, su cui nessuno può discutere, gusti a parte, ma la realizzazione non convince ed il… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Un'umanità dolorante, un inferno terreno brulica il decadente Million Dollar Hotel. Oltre a ubriaconi e mitomani al confine con la schizofrenia, quelle mura ospitavano anche il rampollo di una famiglia bene e molto potente che, quando il giovane muore in quello che appare essere un suicidio, decidono di mandare avanti un agente spietato che non si fermerà davanti a niente pur di scoprire la… leggi tutto
3 recensioni positive
L'estate scorsa, a fine agosto, mi sono trovato a passare da Ginevra, dormendo una notte a casa di un amico regista che mi ha accolto a braccia aperte ma mi ha anche avvisato: "domattina però preparati…
leggi tutto
Commenti (8) vedi tutti
Mi dispiace ma non ho capito il senso della Pellicola.Bene la Jovovich ma il resto mi è risultato indigesto.voto.2.
commento di chribio1Orribile, senza senso e noiosissimo. Il peggìor Wenders. Voto 4.
commento di ezzo24Vuoto e banale: un Wenders sottotono. 4
commento di kotrabMa Wenders che s'è fumato???
commento di moviemanun wenders inferiore al suo standard. bravo gibson in un ruolo insolito per lui. si conferma per certi versi un attore fuori dagli schemi.
commento di peaE' un film difficile da giudicare questo…bello per le atmosfere e le sensazioni che riesce ad evocare,ma per l'intera durata del film ho avuto una sensazione di confusione che non mi mollava…mah!
commento di andystarsailorAssolutamente fantastico! Poesia in movimento, musica allo stato puro… la canzone finale degli u2 "The ground beneath her feet" vi giuro che fa venire i brividi e sembra quasi di volare… il finale poi è veramente bellissimo!
commento di RageAgainstBerluscaNon capisco come film.tv abbia potuto dare mediocre a un film del genere! A me è piaciuto un sacco, molto poetico, bella trama e stupenda colonna sonora!!
commento di ultrapaz