Paul è un attore in crisi, lasciato dalla moglie, contestato dal figlio, stanco di una vita dalla quale non trova risposte e a cui cerca più volte di porre fine, quale grottesco tentativo di dare a tutti i costi un finale alla sua inconclusa opera teatrale. Attratto dai sentimenti e dall'arte più che dai bisogni ordinari, ha delle continue visioni psichedeliche che rendono complessa la sua quotidianità. Ad accompagnarlo nel suo viaggio esistenziale è Mario, l'amico produttore teatrale, ironico e dal cuore dolce. Nella casa, che è anche un vero teatro simbolico, fa presto ritorno Ernesto, il figlio di Paul, un giovane sassofonista ribelle che frequenta una Chiesa aperta agli ultimi, ai diversi, guidata da Padre Carlo, figura alternativa ai crismi ecclesiastici. Padre Carlo, pur nella sua fede profonda, è combattuto dalla doppiezza quasi inevitabile al genere umano. A distanza si muove la vita del padre di Paul e nonno di Ernesto, Francesco, gravemente malato, e ritiratosi in una vecchia casa sul mare. Francesco non parla più con nessuno, se non attraverso i messaggi vocali lasciati negli auricolari di suo nipote. Tutti, in modo differente, cercano di tenere unite queste esistenze frammentate e protese verso una dimensione legata all'immaginazione e alla ricerca di un altrove.
Film entusiasmante! Ho trovato la regia nuova e coraggiosamente nostalgica. La trama scivola tra ricordi e dialoghi senza mai appesantirsi di un giudizio di parte, il vero colpo è il finale!!!
Un film in grande stile che tiene incollati fino alla fine. Davvero da antologia del cinema.
Non è semplice ma bisogna lasciarsi andare lentamente a qst poesia. Gli attori sono diretti magistralmente e sono tti in stato di grazia.
movimenti di macchina straordinari e le battute tra i due amici sono così autentici e giusti.
Ci sono trovate interessantissime. Un film per… leggi tutto
Che dire? Visto su Amazon Prime.
Un film incredibile e appassionante. Una regia geniale davvero magistrale. Gli attori sembrano tutti attori internazionali, anche le musiche fanno da cornice al film e le scenografie e i costumi. Un film molto curato nei vari apsetti. Mi piace molto Alessandro Haber ma in questo film esce fuori quel suo lato romantico. E poi quelle frasi che girano e…
Un film in grande stile che tiene incollati fino alla fine. Davvero da antologia del cinema.
Non è semplice ma bisogna lasciarsi andare lentamente a qst poesia. Gli attori sono diretti magistralmente e sono tti in stato di grazia.
movimenti di macchina straordinari e le battute tra i due amici sono così autentici e giusti.
Ci sono trovate interessantissime. Un film per…
Che film spettacolare!!! Un trip lungo, sofisticato e complicato. Fotografia davvero molto suggestiva. Sembrano quadri di un pittore francese del futuro.Mi sono piaciuti tutti i personaggi, anche l'ultima delle comparse si vede essere curata. Musiche davvero intense che ti accompagnano per tutto il film insieme a sonorità spirituali e a bassi potenti che aiutano la crescita progressiva…
Un capolavoro. Non si vedeva un film del genere da non so quanti anni. Si esce dalla sala veramente provati. Non sembra neanche un film italiano. Immagini, movimenti di macchina e dialoghi bellissimi. Ci sono tantissime trovate innovative ma senza scadere. Gli attori sembrano davvero tutti in stato di grazia. E poi ho avuto modo di notare che è anche l'ultimo film del mitico Bucci. Senza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Film SPETTACOLARE.
leggi la recensione completa di cineclubFilm entusiasmante! Ho trovato la regia nuova e coraggiosamente nostalgica. La trama scivola tra ricordi e dialoghi senza mai appesantirsi di un giudizio di parte, il vero colpo è il finale!!!
commento di Film_autoreMa che sono tutti quei pallini rossi? Ma che film avete visto? Perchè far perdere tempo alla gente che tanto vi segue? Assurdo! voto -0
commento di Tommy1810Lo consiglio, un trip davvero coinvolgente e bello!
leggi la recensione completa di brigittebardFilm originale che diventerà un cult. Scommettiamo?
leggi la recensione completa di francybes_88