Una chiesa di Boston, il giorno di San Patrizio, la messa della mattina. Mentre il prete dispensa la benedizione, i due fratelli irlandesi, Connor e Murphy, si stanno incamminando verso l'altare per baciare i piedi del Redentore. Poco tempo dopo i due tornano in fabbrica e, finito il lavoro, la sera si rilassano in un pub. Il mattino seguente, il detective Smeker dell'Fbi è chiamato sul luogo dell'omicidio di due mafiosi russi, Vladdy e Checov. Nel frattempo Connor e Murphy sono in ospedale a farsi curare le ferite dello scontro a fuoco.
Note
La mattanza va in crescendo minuto dopo minuto tra spreco di sangue di scena e confuse litanie latine. Il regista parte con una buona idea ma la risolve in modo sbrigativo.
Il tema non ha grosse pretese, è il classico schema dei giustizieri buoni in un mix di contesti religiosi, grotteschi e pulp. Qui i personaggi sono ben caratterizzati e il film diverte e scorre Bene nonostante sia tendenzialmente ripetitivo. Voto 6,5
Ma che film stupido e irritante! Sembra tutta una barzelletta, Dafoe (già piuttosto antipatico) qui fa anche il buffone; ho resistito per 45 minuti, voto zero 0
Sceneggiatura originale basata però sul vecchio dilemma tra giustizia pubblica( incerta) e privata( certa),sullo sfondo d3lla comunità irlandese( cattolica) di Boston. Ottimo film d’azione con scene geniali nel loro paradosso. Attori centratissimi con un Dafoe in stato di grazia. Da non perdere nonostante sia passato un ventennio....
Film a dir poco pessimo a mio parere, assolutamente non consigliato, il ritmo è lento e ciò rende il film assai noioso. Dopo i primi 45 minuti mi sono letteralmente addormentato.
Film pulp riuscito male con magari un incipit interessante ma poi subentra la noia, dato che la storia è veramente mal gestita fra omicidi buttati a casaccio e inutili scazzottate fra gang.
VOTO : 5+ Occasione sprecata per fare un buon film pulp. La storia infatti è più che interessante ma la rappresentazione è troppo banale e a tratti dilettantistica. Peccato.
Parte anche bene, con un buor ritmo e azioni girate in veloce ed ottima sequenza… peccato si rovini completamente nell'ultima mezz'ora dove tutto viene tirato via come se fossero finiti i soldi della produzione…
Ogni tanto Film Tv prende delle solenni cantonate. Non perdetelo, è un film bellissimo, che vi farà scorrere nelle vene l'adrenalina e il senso della giustizia, dove assaporate il gusto della violenza spietata e giusta. Dafoe era da Oscar, poi vinto meritatamente da Michael Caine, però almeno una nomination...grande regia e grande sceneggiatura, uno trai film + belli dell'anno... e lo danno… leggi tutto
In una Boston in cui i morti ammazzati in guerre di mafie non si contano,due ragazzi di periferia si ritrovano a diventare i giustizieri che eliminano vari gangsters con azioni pericolosissime e sanguinarie,li segue un detective dell'FBI eccentrico,che ricostruisce sui luoghi dei delitti le dinamiche rivivendole in modo molto coinvolto,e di per contro i boss cercano di mettere fine alle… leggi tutto
Eccoci al secondo appuntamento di FILMCALENDARIO. Ovvero le date nei film. Consiglio a chi non sa bene di cosa si tratta di leggere la prima playlist della serie. In questa ci sono 2 film drammatici, 1 di azione, 1…
In una Boston in cui i morti ammazzati in guerre di mafie non si contano,due ragazzi di periferia si ritrovano a diventare i giustizieri che eliminano vari gangsters con azioni pericolosissime e sanguinarie,li segue un detective dell'FBI eccentrico,che ricostruisce sui luoghi dei delitti le dinamiche rivivendole in modo molto coinvolto,e di per contro i boss cercano di mettere fine alle…
A parte qualche esagerazione a cui ci hanno abituato i recenti action movies, ma che puntualmente guastano la seconda metà del film (l'arrivo del supergiustiziere in gabbia alla Hannibal Lecter, Dafoe che perde il proprio emplombe in scene di delirio, sequenze di violenza incalzanti), il film resta in bilico tra uno humor nero che non si prende sul serio e il messaggio pericolosamente…
non sono molto d'accordo con filmTv che ha(quasi) stoncato in tronco il film. Il finale è vero è forse sbrigativo ma è uno dei pochi difetti che possiamo veramente dare ad un film che coinvolge molto. Alcune trovate poi sono veramente ottime e gustose.
Non vi è nulla di peggio di un film che vorrebbe essere ma non è. In altre parole: film orrendo e pretenzioso. Ridicole le sparatorie, inferiori di gran lunga (sia come coreografia che come effetti speciali) ad un qualsiasi film mafia-poliziesco di hong kong e non solo.
La trama
Altamente immorale e giustizialista da quattro soldi, oltrechè banale e confusa. Humor pietoso.…
c'e a chi e' piaciuto e a chi no,divertente e' divertente.
pronti ragazzi/e che nel 2004 esce il seguito Boondock II: All Saints Day (2004) ,almeno in america per ora.
x info www.imdb.com/title/tt0330083
Ogni tanto Film Tv prende delle solenni cantonate. Non perdetelo, è un film bellissimo, che vi farà scorrere nelle vene l'adrenalina e il senso della giustizia, dove assaporate il gusto della violenza spietata e giusta. Dafoe era da Oscar, poi vinto meritatamente da Michael Caine, però almeno una nomination...grande regia e grande sceneggiatura, uno trai film + belli dell'anno... e lo danno…
Un film che divide...io l'ho apprezzato abbastanza, è vero che il regista si ispira a Tarantino, il film non è da buttare...personalmente mi sono divertito un casino a guardare alcune scene...comprese sparatorie girate veramente bene...Il grande Dafoe è sempre grande e qui nei panni del poliziotto gay si cala benissimo!Bella anche la colonna sonora!voto:7
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Il tema non ha grosse pretese, è il classico schema dei giustizieri buoni in un mix di contesti religiosi, grotteschi e pulp. Qui i personaggi sono ben caratterizzati e il film diverte e scorre Bene nonostante sia tendenzialmente ripetitivo. Voto 6,5
commento di giancaudioMa che film stupido e irritante! Sembra tutta una barzelletta, Dafoe (già piuttosto antipatico) qui fa anche il buffone; ho resistito per 45 minuti, voto zero 0
commento di stokaiserSceneggiatura originale basata però sul vecchio dilemma tra giustizia pubblica( incerta) e privata( certa),sullo sfondo d3lla comunità irlandese( cattolica) di Boston. Ottimo film d’azione con scene geniali nel loro paradosso. Attori centratissimi con un Dafoe in stato di grazia. Da non perdere nonostante sia passato un ventennio....
commento di DecimoOriginale, veloce ed avvincente e ben recitato... a tratti fa il verso ad illustri precedenti, ma non si può avere tutto... comunque da vedere.
commento di gacEccezionale Defoe
commento di sticazziFilm a dir poco pessimo a mio parere, assolutamente non consigliato, il ritmo è lento e ciò rende il film assai noioso. Dopo i primi 45 minuti mi sono letteralmente addormentato.
commento di Rocky89A me è piaciuto. Un film senza grosse pretese, piuttosto pulp, che diverte. Attori in parte e carismatici e un Dafoe esilarante e fantastico.
commento di SaintlySinnerFilm pulp riuscito male con magari un incipit interessante ma poi subentra la noia, dato che la storia è veramente mal gestita fra omicidi buttati a casaccio e inutili scazzottate fra gang.
commento di MattymanVOTO : 5+ Occasione sprecata per fare un buon film pulp. La storia infatti è più che interessante ma la rappresentazione è troppo banale e a tratti dilettantistica. Peccato.
commento di supadanyParte anche bene, con un buor ritmo e azioni girate in veloce ed ottima sequenza… peccato si rovini completamente nell'ultima mezz'ora dove tutto viene tirato via come se fossero finiti i soldi della produzione…
commento di RageAgainstBerluscaFILMETTO CHE CAVALCA L'ONDA TARNTINIANA SENZA TROPPA VERVE NELLA STORIA.DFOE SPRECATO MA DISCRETE SCENE DI SANGUE ED AZIONE.COSI' COSI'.
commento di superficie 213