Il singolare progetto di Netflix che porta il titolo The Liberator è una serie animata storica che ripercorre una delle vicende più sanguinose della seconda guerra mondiale, realizzata con l’innovativa tecnologia Trioscope™ Enhanced Hybrid Animation, che coniuga computer grafica e immagini dal vero.
The Liberator - Di cosa parla
Felix Sparks è stato un ufficiale dell’esercito degli Stati Uniti che si è distinto in molte campagne militari, ma soprattutto ha partecipato alla campagna italiana di liberazione da parte degli alleati, durante la seconda guerra mondiale.
Personaggio anticonformista e appassionato, con la sua unità di fanteria è al centro della ricostruzione animata realizzata nella serie prodotta da Netflix, che ne sottolinea il coraggio sul campo di battaglia ripercorrendo i tratti salienti della vicenda che lo vide tornare al fronte dopo una battaglia in cui era quasi rimasto ucciso.
I personaggi
Bradley James è Felix Sparks
Martin Sensmeier è il Sergente Samuel Coldfoot
Jose Miguel Vasquez è il Caporale Able Gomez
Mike Rowe è la voce narrante
Ross Anderson è il Capitano Scott
Billy Breed è Vince Vaccaro
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv The Liberator è disponibile in streaming su Netflix dall’11 novembre 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv The Liberator è composta da quattro episodi ed è tratta dal libro The Liberator: One World War II Soldier's 500-Day Odyssey di Alex Kershaw, che ricostruisce una fondamentale vicenda durante la seconda guerra mondiale. Ideata e scritta da Jeb Stuart (Die Hard - Trappola di cristallo, Il fuggitivo) e diretta da Grzegorz Jonkajtys, è una serie animata, la prima realizzata con la neonata tecnica Trioscope™ Enhanced Hybrid Animation, una tecnologia in attesa di brevetto che mescola computer grafica all'avanguardia con immagini dal vero.
La serie è disponibile su Netflix in streaming dall’11 novembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv The Liberator è disponibile in streaming su Netflix dall'11 novembre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.