Un documentario che si pone l'obiettivo di raccontare, attraverso l'utilizzo della realtà virtuale, la bellezza dei luoghi italiani che, durante il lockdown dovuto all'emergenza Covid-19, sono rimasti spogliati dalla presenza umana, condizione più unica che rara. Grazie alla VR, è possibile ritrovarsi all'interno di questi luoghi e ammirarli nel loro isolato splendore. Il progetto si sviluppa su 5 città: Roma, Milano, Venezia, Firenze e Napoli.
Non è male l'idea di un lungometraggio che immortali i luoghi più conosciuti e celebrati d'Italia durante la serrata causata dalla diffusione del coronavirus. L'uso di un grandangolo molto spinto non fa che enfatizzare a dismisura la desolazione degli spazi urbani e l'occasionalità della presenza umana soltanto durante le file al supermercato. Peccato che i testi in prosa e… leggi tutto
Non è male l'idea di un lungometraggio che immortali i luoghi più conosciuti e celebrati d'Italia durante la serrata causata dalla diffusione del coronavirus. L'uso di un grandangolo molto spinto non fa che enfatizzare a dismisura la desolazione degli spazi urbani e l'occasionalità della presenza umana soltanto durante le file al supermercato. Peccato che i testi in prosa e…
Documentario composto da riprese di cinque grandi città italiane – Milano, Roma, Napoli, Venezia e Firenze – durante il lockdown di marzo-maggio 2020.
Dal Colosseo, nella Capitale, al Duomo di Milano, dalla stazione di Santa Maria Novella, a Firenze, alle strade di Napoli e ai ponti e le calli veneziane: in questi venti minuti di riprese effettuate con lo smartphone dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.