Regia di Giuseppe Bonito vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Degrado, miseria, sporcizia, violenza, facce quaresimali (le due madri sono un'emoticon), ruminazioni ... il film si fa da solo, secondo il solito ricettario dell'improbabile realismo, o si inceppa da solo, guastando anche i pochi momenti sinceri della vicenda
commento di kahlzerFilm bellissimo. Quante emozioni!!!! Spero di rivederlo il prima possibile!!!! Attori bravissimi
commento di mirella7Fotografia di una certa Italia anni 70 attraverso la struggente storia di una bambina / ragazzina. È un dramma coinvolgente da cui escono malissimo tutte le figure maschili. Voto: 4 stelle (2024)
commento di robynestaCi sono film che crescono lentamente lungo il loro sviluppo narrativo fino a portarci a rivedere con altra luce anche ciò che ad una prima visione non ci aveva convinto. E' successo così con "L'arminuta" di Giuseppe Bonito, con i personaggi cosiddetti "secondari" che danno sostanza alla storia col procedere dei minuti. Storia appassionante.
commento di Peppe ComuneTrasposizione abbastanza fedele e riuscita dell'omonimo romanzo, ma mentre quest'ultimo ha un buon ritmo, il film è molto lento, con lunghi silenzi. Brave le giovani protagoniste
commento di Artemisia1593Una trama che all'inizio può sembrare assurda anche per il radicalismo delle ambientazioni ma poco a poco emergono le motivazioni ed il racconto si fa coinvolgente. Ai soliti problemi di dizione si aggiunge il dialetto abruzzese a rendere certi dialoghi poco comprensibili,comunque il film è ben diretto ed è ottima la prova della 13enne Sofia Fiore.
commento di bombo1Brave le bambine, brava la Scalera, ma il film è troppo lento. Si potevano esprimere e trasmettere gli stessi sentimenti e le stesse emozioni anche accelerando un pò il ritmo narrativo. Un regista più di mestiere ci sarebbe riuscito. E il fatto che un terzo di film non si capisca, a meno di non essere abruzzese, non aiuta. Ma accontentiamoci..6/10
commento di xale78xEnnesimo film recitato in dialetto. Inguardabile.
commento di gruvierazAsciutto,poche parole,tante sensazioni che vibrano....in positivo e in negativo.
commento di ezioAsciutto,poche parole,tante sensazioni che vibrano....in positivo e in negativo.
commento di ezioAsciutto,poche parole,tante sensazioni che vibrano....in positivo e in negativo.
commento di ezioUna storia forte e intensa, tutta giocata attorno alle emozioni della protagonista, alla sua doppia ferita da rimarginare, alla sua necessità di capire qual è l'orizzonte a cui far riferimento, e di acquisire gli strumenti per operare una sintesi tra realtà antitetiche.
leggi la recensione completa di pazuzu