Harris Shaw, uno scrittore in pensione dall'indole facilmente irritabile, si imbarca con riluttanza in un ultimo tour di presentazione del suo libro per aiutare Lucy, la giovane che ha ereditato la casa editrice che cinquant'anni prima lo ha reso famoso.
Operazione nostalgia cucita dalla Roessler attorno a Michael Caine assai sguaiata nella prima parte poi i dialoghi diventano più discreti, le volgarità si diradano e la colonna sonora meno invasiva sì che la pellicola diviene più godibile. Niente di strabiliante comunque. Per me appena sufficiente.
È un bel film, “Best Sellers”, non altro: pare poco? Un film che termina nel miglior modo possibile, senza dover essere per forza un lieto fine, così come "doveva" concludersi: con del lavoro da sbrigare.
Lucy Stanbridge (Aubrey Plaza, 1984), a capo della casa editrice fondata dal padre che la sorveglia alle spalle da un ritratto dipinto a olio appeso dietro alla scrivania da cui la donna tenta di salvare il salvabile dopo che la svolta “young adult” che ha imposto all’azienda non ha dato i frutti sperati, per una concatenazione di eventi (per la nascita… leggi tutto
Lucy Stanbridge, aspirante editor, ha ereditato dal padre defunto, la casa editrice di famiglia, purtroppo sull’orlo del fallimento, dunque ha un disperato bisogno di un bestseller. Insieme alla sua collaboratrice scopre che Harris Shaw, un autore che anni prima aveva dato lustro all'azienda, è in debito con loro, perciò, si rivolge a lui per provare a risollevare le…
Classe 1984 di Wilmington, Delaware, she's the girl, "...and Aubrey was her name".
Per lei parlano i suoi film.
In attesa del proletticamente mitopoietico "Megalopolis" francisfordcoppoliano e di "Olga Dies…
Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.
I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX
La piattaforma questa settimana recupera molti titoli usciti recentemente in sala…
Lucy Stanbridge (Aubrey Plaza, 1984), a capo della casa editrice fondata dal padre che la sorveglia alle spalle da un ritratto dipinto a olio appeso dietro alla scrivania da cui la donna tenta di salvare il salvabile dopo che la svolta “young adult” che ha imposto all’azienda non ha dato i frutti sperati, per una concatenazione di eventi (per la nascita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un po' di tristezza nel vedere Caine impegnato in ruoli inevitabilmente da fine carriera. Forse avrebbe più senso ormai un ritiro dalle scene.
commento di moviemanOttimo film e intensa prova attoriale dell'immarcescibile Michael Caine, non è da meno Aubrey Plaza
leggi la recensione completa di Furetto60Operazione nostalgia cucita dalla Roessler attorno a Michael Caine assai sguaiata nella prima parte poi i dialoghi diventano più discreti, le volgarità si diradano e la colonna sonora meno invasiva sì che la pellicola diviene più godibile. Niente di strabiliante comunque. Per me appena sufficiente.
commento di bombo1Quando due attori veramente eccellenti si incontrano il risultato non può esimersi dall'eccellenza.
commento di PieroÈ un bel film, “Best Sellers”, non altro: pare poco? Un film che termina nel miglior modo possibile, senza dover essere per forza un lieto fine, così come "doveva" concludersi: con del lavoro da sbrigare.
leggi la recensione completa di mck