Quattro amiche si ritrovano nella casa di una di loro per festeggiare l'addio al nubilato di un'altra loro amica. Come accade spesso quando due o più donne si ritrovano e tra loro c'è amicizia e complicità, emergono i ricordi di una vita, le confidenze e le vecchie rivalità. Si parla di uomini, di quelli che hanno condiviso e di quelli che hanno desiderato, si fanno anche scoperte ed emergono scelte di vita del tutto inaspettate.
Definire "maldestre" certe virate drammatiche di questo film è esser buoni. Definire "pessime" le gag invece è onestà intellettuale. Operetta da due soldi, che non può esser salvata da un finale che invece era stato trovato in modo discreto (ma che stona troppo con la pochezza che si era vista fin lì)
Una vera cagata, filmaccio all'italiana con telefonini, stile "un posto al sole" (che è comunque 10000 volte meglio di questo film) detesto buttar via il mio tempo e questo film mi ha rubato 90 minuti che potevo dedicare ad un opera migliore, c'e' qualche tentativo disperato di uscire con riflessioni intelligenti ma è una sola pazzesca.
Parte con la goliardia, prosegue attraverso la farsa e sfocia nel melodramma. Paga tutti gli oboli al politicamente imposto e si conclude nei titoli di coda dove la canzone finale dovrebbe avere un significato, peccato sia in inglese. Complimenti alla produzione.
Quattro donne sono invitate all' addio al nubilato di una vecchia amica che non vedono da un bel pezzo .... Di Francesco Apolloni avevo già visto il deludentissimo " Malati di sesso " e purtroppo ci sono ricascato , perchè questo film non è certo molto meglio , anche se prova ad ispirarsi forse ad un classico del divertimento demenziale come " Una notte da leoni " . Una… leggi tutto
Quattro donne sono invitate all' addio al nubilato di una vecchia amica che non vedono da un bel pezzo .... Di Francesco Apolloni avevo già visto il deludentissimo " Malati di sesso " e purtroppo ci sono ricascato , perchè questo film non è certo molto meglio , anche se prova ad ispirarsi forse ad un classico del divertimento demenziale come " Una notte da leoni " . Una…
Traballante ed inutile commedia che non fa neppure sorridere.
Addio al nubilato è un film banale che si poteva fare a meno di girare, la pretesa ed il modo di raccontare le vite e le esperienze di quattro amiche è pesante e scivola in episodi di volgarità che non hanno neppure un lato che suscita ilarità, ma che invece appesantiscono tutto il racconto.
Le quattro…
Commedia (quasi) tutta al femminile che vira verso la nostalgia dei tempi passati, delle occasioni perdute, dei legami persi e che evolve attraverso l'incontro scontro tra le non più adolescenti protagoniste. Un idea carina, benché certo non originale, ma che ha il difetto di non essere "tutta tutta" al femminile, vista la regia. E la mano maschile si percepisce, con un evoluzione…
Quattro amiche di vecchia data si ritrovano per un addio al nubilato che la futura sposa, apparentemente introvabile, trasforma in una sorta di caccia al tesoro: l'occasione perfetta per fare il punto sulle loro vite, riconoscere gli errori (tanti) e i successi (già meno), e naturalmente rivalutare l'importanza del legame tra loro.
Il senso di questo film è realmente controverso,…
Ammettiamolo: ci abbiamo sperato tutti. Ma a quanto si vocifera non è ancora il momento della riapertura di cinema e teatri. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il ministro Speranza per fare il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Nonostante le eccentriche Protagoniste e alquanto note,la visione risulta assai noiosa.voto.4.
commento di chribio1Un film evitabilissimo ....
leggi la recensione completa di daniele64Definire "maldestre" certe virate drammatiche di questo film è esser buoni. Definire "pessime" le gag invece è onestà intellettuale. Operetta da due soldi, che non può esser salvata da un finale che invece era stato trovato in modo discreto (ma che stona troppo con la pochezza che si era vista fin lì)
commento di silviodifedeUna vera cagata, filmaccio all'italiana con telefonini, stile "un posto al sole" (che è comunque 10000 volte meglio di questo film) detesto buttar via il mio tempo e questo film mi ha rubato 90 minuti che potevo dedicare ad un opera migliore, c'e' qualche tentativo disperato di uscire con riflessioni intelligenti ma è una sola pazzesca.
commento di valerio66Parte con la goliardia, prosegue attraverso la farsa e sfocia nel melodramma. Paga tutti gli oboli al politicamente imposto e si conclude nei titoli di coda dove la canzone finale dovrebbe avere un significato, peccato sia in inglese. Complimenti alla produzione.
commento di bombo1Le follie femminili sembrano troppo maschili. E l'addio al nubilato appare come un altro addio al celibato. E se ne sono già visti tanti...
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliInizio cosi cosi, poi sempre peggio
commento di Lidiano12Dall'omonima pièce teatrale del regista, un clamoroso plagio che frulla Bridesmaids, Bachelorette e Rough Night.
commento di Leo Maltin