È l’adattamento di un manga la serie live action di Netflix che trasporta un protagonista appassionato di videogiochi in un mondo che sembra il calco di uno dei giochi che ama: una meta avventura thriller che si aggiunge all’universo dei manga.
Alice in Borderland - Di cosa parla
Arisu è un appassionato di videogiochi ma è anche sempre più svogliato e demotivato perché non ha un lavoro. Quando improvvisamente si ritrova in una Tokyo diversa dal solito e soprattutto priva dei suoi abitanti, realizza di essere finito in un gioco egli stesso e di essere costretto a partecipare a quelli che sembrano dei giochi ma in realtà sono pericolose prove di sopravvivenza. Lo deve fare insieme ai suoi amici e a Usagi, una misteriosa donna che ha deciso di “giocare” da sola: e nel lungo percorso che deve affrontare scoprirà man mano il mistero che si cela dietro questo mondo e, probabilmente, dietro la sua stessa esistenza.
I personaggi
Kento Yamazaki è Arisu
Tao Tsuchiya è Usagi
Il cast
-
Tao Tsuchiya
Yuzuha Usagi
-
Kento Yamazaki
Ryohei Arisu
-
Sho Aoyagi
Agni
-
Chihiro Yamamoto
Risa
-
Eleanor Noble
Yuzuha Usagi
-
Aya Asahina
Kuina
-
Aina Yamada
Urumi Aramaki
-
Daniel Rindress-Kay
Ryohei Arisu
-
Nobuaki Kaneko
Hatter
-
Keita Machida
Karube
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Alice in Borderland è disponibile in streaming su Netflix dal 10 dicembre 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Alice in Borderland è un dramma fantasy composto da una stagione di un numero ancora non precisato di episodi.
Adattamento di un manga giapponese dal titolo Imawa no Kuni no Alice, scritto da Haro Aso, è prodotta dalla Roboto, nella persona di Akira Morii, per Netflix, scritta da Yoshiki Watabe, Yasuko Kuramitsu e Shinsuke Sato e diretta da quest’ultimo.
La prima stagione è pubblicata in streaming su Netflix a partire dal 10 dicembre 2020.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Alice in Borderland è disponibile in streaming su Netflix dal 22 dicembre 2022.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Alice in Borderland è disponibile in streaming su Netflix dal 10 dicembre 2020.
Commenti (1) vedi tutti
E' una serie originale e intrigante. Si lascia seguire, invogliando lo spettatore a seguire l'episodio successivo. Le prove sono abbastanza spettacolari. I dialoghi risentano di quella banalità, stucchevole, della cultura giapponese, ma lo spettacolo è sufficientemente coltivato. La seconda stagione è meglio della prima. Alla fine tutto è spiegato.
commento di GARIBALDI1975