Una storia di mistero e orrore mescola epoche storiche in un liceo taiwanese: tratta da un gioco pubblicato nel 2017, è ambientata negli anni '90 ma legata al periodo del cosiddetto White Terror a Taiwan, che tra gli anni '50 e gli anni '90 vide il dominio della legge marziale e l’eliminazione di tutti i dissidenti politici.
Detention - Di cosa parla
Yunxiang Liu è appena arrivata al Greenwood High School. Siamo negli anni '90 e la ragazza, girando per il campus, si trova per sbaglio in una zona vietata dove non potrebbe stare, ma è proprio lì che incontra il fantasma di Ruixin Fang. L’apparizione non è casuale ed è legata alla storia del posto, che nel corso degli ultimi trent’anni è stato al centro delle vicende di studenti e insegnanti che si impegnavano contro la censura, per la libertà d’espressione. Il regime li ha perseguitati, imprigionandoli o eliminandoli, per metterli a tacere e ora la storia delle loro vite torna periodicamente prendendo forme diverse, per palesarsi agli attuali studenti, proprio come Liu. Sarà proprio Fang infatti a raccontare alla giovane studentessa il passato della scuola.
I personaggi
Lingwei Lee è Yunxiang Liu
Ning Han è Ruixin Fang
Il cast
-
Lingwei Li
Yunxiang Liu
-
Ning Han
Ruixin Fang
-
Serena Fang
(2020)
-
David Chao
(2020)
-
Cres Chuang
Wen-liang's father
-
Teng-Hung Hsia
(2020)
-
Guan-Zhi Huang
(2020)
-
Guangxu Luo
(2020)
-
Kun-Da Wu
(2020)
-
Chun-Yao Yao
(2020)
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Detention è disponibile in streaming su Netflix dal 5 dicembre 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Detention è composta da una stagione di otto episodi.
Girata in lingua cinese, è basata sull’omonimo videogioco d’avventura sviluppato nel 2017 da Red Candles Games. La serie è prodotta da Shih-Ken Lin e Yi-Lin Lin ed è diretta da I-Hsuan Su, Shiang-An Chuang e I-Ling Lin.
La prima stagione è disponibile in streaming su Netflix dal 5 dicembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Detention è disponibile in streaming su Netflix dal 5 dicembre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.