Trama
In una località marina dove si sta svolgendo un concorso di bellezza scoppia all'improvviso un violento temporale che mette a dura prova i nervi di Ercole, patron della serata e impresario di attricette e fantasisti. Nella scuderia di Ercole tra gli altri c'è anche Rudy Sciacca, un comico molto apprezzato nei locali di periferia. Quando per un incidente Rudy non arriva in tempo per lo spettacolo, Ercole manda allo sbaraglio Nicola, giovane autista siciliano di cui ha sempre apprezzato il senso dell'umorismo.
Il cast
Il film si è classificato alla 58esima posizione nella classifica dei film di maggior incasso del 1999-2000, deludendo le aspettative del suo regista che sperava di ripercorrere il successo dei suoi precedenti lavori. L'incasso finale è stato infatti di circa 4 milioni di euro, che rapportato alle precedenti opere… Vedi tutto
Note
Fra il desiderio di tratteggiare un "sottobosco" con punte di acida ironia sordiana e la necessità di non deludere il suo vasto pubblico di bocca buona, il registattore romano opta per i proverbiali colpi alla botte e al cerchio. Se la generosità dell'autore lascia spazio a un sorprendente Beppe Fiorello, la regia un po' sciatta, è distratta - forse - dal gigionismo del commediante.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (17) vedi tutti
Bella commedia! Al solito grande Verdone!!!
commento di TortellaüberallesNon un granché, occasione sprecata per entrambi.
commento di ssiboniUn film sul mondo dello spettacolo con verdone che strappa risate e un Fiorello sorprendente che fa egregiamente la sua parte .finale amaro con il talento lanciato che ripudia il suo scout umiliandolo prima che verdone si prenda la rivincita
commento di 90000UNA MATTONATA UNICA
commento di mimimomiUn Verdone evidentemente poco ispirato si affida a una storia piuttosto risaputa e spenta, per un film che ha un percorso un po' troppo lineare e prevedibile. Il mestiere dell'autore romano impedisce al film di crollare, ma è evidente che da qui inizia una fase segnata da film meno brillanti per lui, una sorta di crepuscolo.
commento di silviodifedeTriste e deprimente. Il peggior film di Verdone. Voto 4.
commento di ezzo24Verdone ci propone una commedia velata di amarezza, con personaggi molto ben convincenti e definiti e ricca di spunti comici divertenti e mai volgari.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLo sguardo scanzonato, ma perennemente amaro, sul mondo dello spettacolo da parte di Carlo Verdone.
leggi la recensione completa di scandonianoUNA PELLICOLA DOLCEAMARA CON UN VERDONE IN FORMA ED UN SORPRENDENTE FIORELLINO.GAG A RUTOA LIBERA,MESSA IN SCENA DISCRETA,REGIA UN PO' PIATTINA MA CHE SA COgliERE QUALCHE BUON MOMENTO.
commento di superficie 213Forse un Verdone minore per la sua filmografia, interessante dal punto di vista del film stesso. Lucido, ironico, a tratti amaro, con un finale curioso ma azzeccato. Buona prova per Beppe Fiorello.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Poco divertente e riuscito con punte di patetismo e un taglio televisivo.
commento di leo$L'ho trovato il piu divertente tra tutti i suoi film girati da Verdone negli anni 90 anche se è ripetitivo e simile ad altri suoi film.
commento di lonestarvoto 4,5. Mediocre, banale, mai ficcante ed intriso di sterile critica al mondo dello spettacolo. C’era una volta Carlo Verdone…
commento di PPNoiosissimo!
commento di antzAltro film di Verdone che sa coniugare bene la commedia e il drammatico allo stesso te,po
commento di XANDERChe sorpresa il Fiorello2… classe da vendere e simpatia esuberante… anche se esplodere sotto le ali del mitico Carlo è sempre fin troppo facile!
commento di RageAgainstBerluscacarino
commento di emygudy