Gianna, ragazza di campagna assidua divoratrice di fotoromanzi, decide di partecipare a un concorso di bellezza senza far sapere nulla al padre. Quando capisce che non passerà mai le eliminatorie si fa prendere dallo sconforto diventando così facile preda di gente priva di scrupoli.
Note
Regia appena passabile, piuttosto convenzionale la trama, interessante il cast.
È una passabile pellicola, interpretata da bravi attori, su un tema non nuovo ma interessante, un po' penalizzata – secondo me – da una regia incerta e non proprio spigliata (Leonardo de Mitri.... chi era costui?). La migliore è sicuramente Eleonora Rossi Drago, la quale, benché relegata in un ruolo secondario, ci offre il personaggio convincente di una… leggi tutto
Una ragazza di provincia si affaccia sulla vita di città, speranzosa di partecipare a un concorso di bellezza. Finisce tra le mani di un losco maneggione che, dietro le eleganti apparenze, gestisce un giro di prostituzione.
Verginità fisica, certo, ma soprattutto mentale, è la prerogativa che contraddistingue la protagonista di questa pellicola, Gina; il titolo può… leggi tutto
È una passabile pellicola, interpretata da bravi attori, su un tema non nuovo ma interessante, un po' penalizzata – secondo me – da una regia incerta e non proprio spigliata (Leonardo de Mitri.... chi era costui?). La migliore è sicuramente Eleonora Rossi Drago, la quale, benché relegata in un ruolo secondario, ci offre il personaggio convincente di una…
Una ragazza di provincia si affaccia sulla vita di città, speranzosa di partecipare a un concorso di bellezza. Finisce tra le mani di un losco maneggione che, dietro le eleganti apparenze, gestisce un giro di prostituzione.
Verginità fisica, certo, ma soprattutto mentale, è la prerogativa che contraddistingue la protagonista di questa pellicola, Gina; il titolo può…
Oltre al Titolo abbastanza pesante per quegl'anni e alla bellezza delle 2 Attrici principali,non ci si ricorda di altro in questo inconsistente Film anni '50.voto.4.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
I sogni di fama e denaro attirano nella ragnatela del mondo dello spettacolo ragazze tanto entusiaste quanto ingenue. Regia anonima, bravi attori.
leggi la recensione completa di Baliverna