Trama
Un gruppo di investigatori arriva sulle rive di un lago del Maine per esaminare gli indizi relativi ad un misterioso incidente. Una paleontologa viene coinvolta nelle ricerche, in seguito al ritrovamento di un gigantesco dente che sembra di origine preistorica. Il ricco ed eccentrico professor Cyr, esperto di mitologia, convince la squadra di scienziati a catturare e studiare qualunque forma di vita venga trovata.
Note
Personaggi quasi da fumetto si cimentano con la creatura degli abissi, ma tutti in fondo hanno un'anima ecologica e nonostante il pericolo vogliono la salvezza del mostro. È un film senza pretese con il sapore del vecchio cinema di serie B, quello amato dai teenagers americani nelle matinée anni '50 e '60. Un po' naïf ricorda più "Il mostro della laguna nera" che "Lo squalo", anche se il rettile è opera di Stan Winston, creatore dei dinosauri di "Jurassic Park" e "Il mondo perduto".
Trailer
Recensioni
film che un po' ricorda "il mostro della laguna nera" ma purtroppo non risulta molto interessante.voto.5. leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
spassoso divertissement horror che ha il grande merito di non prendersi mai sul serio. Il che non lo rende stupido, tutt'altro. Il coccodrillone è godibilissimo e l'atmosfera da b-movie da popcorn è centrata in pieno. Cinema bis ma senza ipocrisie. Innocuo, ma almeno non si sbadiglia. leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Diretto da un onesto mestierante che ha sempre realizzato prodotti abbastanza dignitosi ma mai indimenticabili (tra gli altri "SoulMan" e "Chi è sepolto in quella casa"), "Lake Placid" è il classico film "di genere" senza grandi pretese, diretto discendente di "Tremors" piuttosto che dello "Squalo", con un bel cast (sfruttato abbastanza male), discreti effetti speciali e ampie dosi di umorismo… leggi tutto
5 recensioni negative
vedi tutti
Steve Miner ha fatto decisamente di meglio nella sua carriera.
Questo "Lake Placid" però è riuscito a conquistare una bella fetta di pubblico che evidentemente apprezza alla grande quei film che non si prendono mai troppo sul serio e che alla fine hanno un unico scopo...far divertire.
Io mi ci sono divertito molto con questo film, mi ha fatto sorridere, ha un bel…
leggi tutto
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
leggi tutto
Un enorme alligatore di epoca preistorica fa strage di bagnanti, turbando la tranquilla e monotona vita degli abitanti di una piccola cittadina lagunare. Una scettica paleontologa affianca il burbero sceriffo locale nelle indagini; alla caccia della vorace creatura si unisce un gradasso cacciatore di frodo.
Vivace combinazione dal sapore B-movie di azione, splatter e umorismo, la…
leggi tutto
VOTO : 6. Un onesto b-movie, onesto soprattutto perchè disinvolto e senza particolari ambizioni. Abbastanza divertente ed artigianale, non è che regali grandissimi sussulti, ma si lascia tranquillamente vedere. Ed è già qualcosa, dato che è passato assai di peggio. Assolto.
leggi tutto
vedi tutti
Commenti (8) vedi tutti
Steve Miner ha girato film sicuramente migliori di questo "Lake Placid" che comunque è riuscito a conquistare una bella fetta di pubblico che si è divertito a guardarlo. Personaggi divertenti e coccodrillone simpatico. Per una serata senza pensieri!
leggi la recensione completa di VinnySparrowTra horror e commedia: intrattenimento estivo abbastanza riuscito con qualche sequenza interessante. Da guardare senza troppo pretese.
commento di kael80orrorifico e divertente un bel mix.
commento di wang yumi sono divertito non poco.
commento di scollo 88pensavo di trovarmi di fronte al solito horror di serie B per la Tv, invece mi sono ricreduto, vabbè non è il massimo però è godibile. voto:6,5
commento di HBK2104A parte il fatto ke questo è il 1000esimo film su animali assassini, è abbastanza carino, ma il punto più bello è la sorpresa che ci tiene in serbo la vekkietta!!!
commento di Fabry1°Solo brutto!
commento di moviemanDIVETENTE E PIENO DI RITMO USA L'AUTOIRONIA PER SALVARE UNA SCNEGGIATURA UN PO' DEBOLE.BRAVI GLI ATTORI EBUONA LA REGIA.IL FINALE SEMBRA UN OMAGGIO AL MITICO GORGO.PER GLI AMANTI DEI FILM CON GLI ANIMALONI FEROCI E' DA VEDERE.
commento di superficie 213