Nel mondo contorto di oggi, Christ Cringle, meglio noto come Santa Claus, è al verde dal momento che a causa della cattiveria dei bambini il governo non sovvenzionerà più il suo lavoro. Alcolizzato e sempre con la pistola in mano, deve trovare un modo per evitare che i suoi affari muoiano del tutto ed è costretto ad allearsi con l'esercito americano. A peggiorar le cose sarà poi un micidiale combattimento con un assassino altamente qualificato assunto da un precoce dodicenne che ha ricevuto in dono carbone.
Mel Gibson nei panni di un "Babbo Letale" appare imbolsito e confuso tanto quanto la trama di questo surreale film che cerca di riscrivere con toni grotteschi le gesta di una figura leggendaria, ma appare troppo indeciso su quale sentiero intraprendere e finisce per risultare inconcludente.
Mala tempora currunt. In una società meritocratica, ognuno andrebbe trattato proporzionalmente al suo comportamento, distinguendo rigorosamente chi ha fatto il proprio dovere da chi è campato sull’operato altrui, punendo in maniera specifica chi ha prevaricato i meriti attribuibili ad altri facendo leva sulla propria posizione predominante.
Per una volta, guardiamoci negli… leggi tutto
STREAMING
Tempi duri anche per babbo Natale. La sua professione, a quanto pare ormai quasi ufficializzata e sindacalizzata, è in crisi da tempo, legato come si ritrova l'uomo all'assegno sempre più ristretto che l'uomo riceve per organizzare l'invio dei doni ai bambini destinatari delle sue azioni, e l'uomo si ritrova, assieme alla sua devota compagna e collaboratrice (la brava… leggi tutto
Non male questo "Fatman" dove Mel GIbson è un Babbo Natale povero e impacciato. Soggetto
divertente e arguto. Senza particolari pretese, ma funziona. Davvero particolare la scena del rapimento della bamibins. Fiaba noir.
STREAMING
Tempi duri anche per babbo Natale. La sua professione, a quanto pare ormai quasi ufficializzata e sindacalizzata, è in crisi da tempo, legato come si ritrova l'uomo all'assegno sempre più ristretto che l'uomo riceve per organizzare l'invio dei doni ai bambini destinatari delle sue azioni, e l'uomo si ritrova, assieme alla sua devota compagna e collaboratrice (la brava…
Mala tempora currunt. In una società meritocratica, ognuno andrebbe trattato proporzionalmente al suo comportamento, distinguendo rigorosamente chi ha fatto il proprio dovere da chi è campato sull’operato altrui, punendo in maniera specifica chi ha prevaricato i meriti attribuibili ad altri facendo leva sulla propria posizione predominante.
Per una volta, guardiamoci negli…
Babbo Natale, al secolo l'anziano ma energico Christ Cringle, vive insieme alla moglie Ruth in una fattoria nei pressi della cittadina di North Peak, in Alaska. Ha stretto un accordo segreto con il governo degli Stati Uniti, il quale lo sovvenziona per la sua attività di produzione e distribuzione dei giocattoli, in rapporto al volume di oggetti consegnati; in virtù di ciò,…
Vi avevamo anticipato la scorsa settimana la clamorosa decisione della Warner Bros. di rilasciare la sua intera line up 2021 in contemporanea nelle sale e su HBO Max, piattaforma di proprietà dello studio.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Non male il soggetto, divertente, originale e arguto. Una bella fiaba noir.
leggi la recensione completa di ClochardNon saprei cosa dire....una commedia nera con spruzzate di violenza ....fate un po' voi.
commento di ezioMel Gibson nei panni di un "Babbo Letale" appare imbolsito e confuso tanto quanto la trama di questo surreale film che cerca di riscrivere con toni grotteschi le gesta di una figura leggendaria, ma appare troppo indeciso su quale sentiero intraprendere e finisce per risultare inconcludente.
commento di Fanny SallyFatmerd
commento di Arch_Stanton