La serie storica tedesca prodotta da Netflix è una ricostruzione fedele e spettacolare, per quanto romanzata, di una battaglia che ha cambiato il destino dell’Europa. Una battaglia fondamentale per il rapporto tra tribù germaniche e potere romano.
Barbari - Di cosa parla
La battaglia della foresta di Teutoburgo, nota anche come disfatta di Varo (dal nome del governatore romano), fu un momento cruciale dello scontro tra tribù germaniche e esercito romano, perché dagli esiti (disastrosi per i romani) dipese tutta la futura divisione dei territori europei.
In questo contesto seguiamo le vicende di tre amici d’infanzia, che saranno cruciali: la figlia del principe cherusco Thusnelda, segretamente in coppia con il guerriero semplice Folkwin, e infine Arminio, il giovane figlio adottivo di Varo, un ufficiale romano che in realtà non è per nulla nemico dei primi due. Saranno infatti loro tre insieme a guidare la rivolta contro l’esercito romano.
I personaggi
Jeanne Goursaud è Thusnelda
David Schütter è Folkwin
Laurence Rupp è Arminio
Gaetano Aronica è Varo
Il cast
-
Bence Ferenczi
Berulf Buddy Y
-
Daniel Donskoy
Flavus
-
Jeanne Goursaud
Thusnelda
-
Brittany Falardeau
Thusnelda
-
Tibor Milos Krisko
Berulf Buddy
-
Jeremy Miliker
Ansgar
-
David Wurawa
Dido's Father
-
Laurence Rupp
Arminius
-
David Schütter
Folkwin Wolfspeer
-
Bernhard Schütz
Segestes
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Barbari è disponibile in streaming su Netflix dal 23 ottobre 2020.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Quante serie tv ( o film) abbiamo sugli antichi romani e le loro conquiste? Pochissimi...quelli degli anni 60 sono a dir poco inguardabili a parte qualche rara eccezione. Quindi, anche se la regia non si da la pena di costruire delle situazione che siano storicamente credibili, a noi non importa affatto. In questo lavoro si possono apprezzare sia gli attori ( i teutoni sembrano teutoni reali e… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Barbari è un dramma storico tedesco composto da una stagione di sei episodi.
Prodotto da Gaumont per Netflix, è sviluppato dagli showrunner Jan Martin Scharf e Arne Nolting, anche sceneggiatori insieme ad Andreas Heckmann. Tra i registi coinvolti citiamo Barbara Eder e Steve Saint Leger.
La prima stagione è pubblicata in streaming da Netflix a partire dal 23 ottobre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Barbari è disponibile in streaming su Netflix dal 23 ottobre 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Barbari è disponibile in streaming su Netflix dal 21 ottobre 2022.
Commenti (2) vedi tutti
Quante serie tv ( o film) abbiamo sugli antichi romani e le loro conquiste? Pochissimi...quelli degli anni 60 sono a dir poco inguardabili a parte qualche rara eccezione. Quindi, anche se la regia non si da la pena di costruire delle situazione che siano storicamente credibili, a noi non importa affatto.
leggi la recensione completa di bluefalconDopo i francesi con Asterix anche i tedeschi vogliono la loro rivincita. I germanici rappresentati in stile Mulino Bianco ed i romani peggio della Gestapo e delle SS. Discretamente girata ma attendibilità storica pari a zero.
commento di bombo1