La storia del grande amore e del lungo e fecondo sodalizio artistico che lega da quasi sessant'anni il regista Giuliano Montaldo e la moglie Vera Pescarolo, sua compagna di vita e di lavoro e complice insostituibile in un rapporto simbiotico costantemente alimentato da una magnifica forza creativa. Un gentiluomo e una gentildonna senza tempo si confrontano in scena rievocando il comune impegno etico nel dar vita a un cinema pronto a denunciare ogni tipo di intolleranza e nel coltivare le loro affinità e identità di vedute esistenziali con un allegro e costante "mutuo soccorso".
Che talento speciale dimostra ancora una volta Fabrizio Corallo - dopo i documentari su Gassman e Sordi - nel regalarci questo acquerello affettuoso, carico di ricordi, ma mai stucchevole.
Che bella coppia che sono Vera Pescarolo e Giuliano Montaldo, ormai entrambi sulla novantina e da una vita insieme, ancora affettuosi e innamorati. E che talento speciale dimostra ancora una volta Fabrizio Corallo - dopo i documentari su Gassman e Sordi - nel regalarci questo acquerello affettuoso, carico di ricordi, ma mai stucchevole. Compagni nella vita, Giuliano e Vera lo sono stati anche… leggi tutto
Documentario su Vera Pescarolo e Giuliano Montaldo, coppia nell'arte e nella vita.
In occasione dei novant'anni di Giuliano Montaldo (classe 1930) la Rai produce questo lavoro che racconta al contempo la sua storia professionale e quella umana e sentimentale: entrambe vanno di pari passo, d'altronde, poiché sul set e nella vita Montaldo ha sempre avuto al suo fianco Vera… leggi tutto
Giuliano Montaldo è sicuramente uno dei piu acclamati e celeberrimi registi e maestri del cinema italiano, oltre anche ad autore e regista dell'indimenticabile Sacco e Vanzetti, sicuramente la sua Magnum opus anche grazie al cast, alla crew e alle indimenticabili musiche del maestro Ennio Morricone. Ma qui conosciamo un'altro Montaldo, quello piu personale, quello che vive una…
Documentario su Vera Pescarolo e Giuliano Montaldo, coppia nell'arte e nella vita.
In occasione dei novant'anni di Giuliano Montaldo (classe 1930) la Rai produce questo lavoro che racconta al contempo la sua storia professionale e quella umana e sentimentale: entrambe vanno di pari passo, d'altronde, poiché sul set e nella vita Montaldo ha sempre avuto al suo fianco Vera…
Che bella coppia che sono Vera Pescarolo e Giuliano Montaldo, ormai entrambi sulla novantina e da una vita insieme, ancora affettuosi e innamorati. E che talento speciale dimostra ancora una volta Fabrizio Corallo - dopo i documentari su Gassman e Sordi - nel regalarci questo acquerello affettuoso, carico di ricordi, ma mai stucchevole. Compagni nella vita, Giuliano e Vera lo sono stati anche…
La seconda settimana di febbraio è accompagnata da diverse notizie che vale la pena di sottolineare, dal momento che direttamente o indirettamente riguardano anche il mondo dello streaming.
Innanzitutto,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Documentario in vari passaggi anche interessante da seguire.voto.6.
commento di chribio1Montaldo, un grande regista che quando morirà lascierà un segno enorme nel mondo del cinema e della tv.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Che talento speciale dimostra ancora una volta Fabrizio Corallo - dopo i documentari su Gassman e Sordi - nel regalarci questo acquerello affettuoso, carico di ricordi, ma mai stucchevole.
leggi la recensione completa di barabbovich