Un soldato rimasto ferito e in coma per quindici giorni, si risveglia senza ricordare più nulla. Al suo fianco, una donna premurosa dice di essere sua moglie, benché a lui appaia del tutto sconosciuta. All'inizio si convince di avere un cuco enorme nella memoria, poi comincia a sospettare che qualcosa non funzioni. E il mistero si infittisce...
Note
Giallo psicologico dalle atmosfere fulminanti, con l'angoscia che trasuda dalla rappresentazione più che dalle situazioni tese. Ottimi Alain Delon e Senta Berger. Ultimo film di Julien Duvivier ("Don Camillo"), che morì in un incidente poco dopo le riprese.
Il film gira lungamente a vuoto, poi spiattella tutto improvvisamente e non si capisce una mazza. Se almeno ci fosse un po' di suspense, invece no, nemmeno quella. Il pasticcio è servito!
Elementi copiati in parte da 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà del 1963 dove delle fanciulle inglesi venivano ipnotizzate con voci registrate. Per il resto è un film decisamente low cost, ma non privo di un certo fascino. Notevole la Senta B. 5,5
Un uomo si risveglia dal coma dopo un incidente stradale: i medici gli dicono che si chiama Georges Campo, una donna bellissima sostiene di essere sua moglie, lo porta nella loro lussuosa villa di campagna e gli racconta che vi si sono appena stabiliti di ritorno da Hong Kong, dove lui faceva l’impresario edile; ma lui non ricorda nulla di tutto ciò. Poi succedono cose strane: il… leggi tutto
Diabolicamente tua è un film godibile, con al suo interno anche dell'originalità,ma facilmente dimenticabile. È un giallo al contrario che sopperisce ad una certa sufficienza di scrittura con la presenza al suo interno di due attori "facilmente vendibili" come Alain Delon e Senta Berger. Il film si ricorda per essere stato l'ultimo film di uno dei piu grandi registi… leggi tutto
Per cominciare: in questo film c’è Alain Delon al culmine della sua bellezza, a 32 anni, nel pieno della sua splendida carriera, in un ruolo a lui congeniale per quel periodo (solo 2 anni dopo girerà “La piscina”, altro noir tipicamente francese), riesce a rimanere in scena per tutto il film senza mai smorzare la tensione, e tanto meno stancare, anzi, proprio…
Dopo un incidente stradale un uomo si risveglia dal coma, in ospedale. La moglie lo accompagna nella loro enorme tenuta. Ad accoglierli il maggiordomo arrivato con loro dall'India, nazione dove, fino a poco tempo prima, vivevano e avevano grossi affari. Poi si presenta il suo socio. Tutto ok? Mica tanto! L'incidente ha provocato nell'uomo un'amnesia e si ricorda nulla. Ma questa è davvero…
Un uomo si risveglia dal coma dopo un incidente stradale: i medici gli dicono che si chiama Georges Campo, una donna bellissima sostiene di essere sua moglie, lo porta nella loro lussuosa villa di campagna e gli racconta che vi si sono appena stabiliti di ritorno da Hong Kong, dove lui faceva l’impresario edile; ma lui non ricorda nulla di tutto ciò. Poi succedono cose strane: il…
Diabolicamente tua è un film godibile, con al suo interno anche dell'originalità,ma facilmente dimenticabile. È un giallo al contrario che sopperisce ad una certa sufficienza di scrittura con la presenza al suo interno di due attori "facilmente vendibili" come Alain Delon e Senta Berger. Il film si ricorda per essere stato l'ultimo film di uno dei piu grandi registi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Il film gira lungamente a vuoto, poi spiattella tutto improvvisamente e non si capisce una mazza. Se almeno ci fosse un po' di suspense, invece no, nemmeno quella. Il pasticcio è servito!
commento di moviemanElementi copiati in parte da 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà del 1963 dove delle fanciulle inglesi venivano ipnotizzate con voci registrate. Per il resto è un film decisamente low cost, ma non privo di un certo fascino. Notevole la Senta B. 5,5
commento di BradyQuale mistero nasconde il passato di un uomo d'affari preda di amnesia? E cosa c'entrano con lui scene di guerra e massacri che, spesso, sogna?
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75un bel gialletto francese con un Delon in forma e una Berger bella e...lievemente erotica.Si puo' vedere.
commento di ezio