Regia di vedi scheda film
La presa in giro più riuscita è sicuramente quella dell'incontro con la influencer: dai consigli che dispensa alla figlia di Borat per insegnarle l'arte di conquistare un uomo ricco e potente, si capisce che il maschilismo capitalista non è poi così diverso dal maschilismo religioso-culturale dei Paesi poveri. Voto: 6-
Suppongo che questi film abbiano molto più appeal per il pubblico americano che per noi. Da un lato quelle che per loro sono celebrità, per noi sono politici qualunque da cercare su Google. Dall'altro, la necessità di una traduzione fa perdere molta immediatezza (e la scelta di proporre un film con un finto doppiaggio, "alla reality TV" per intenderci, peggiora le cose). Forse sarebbe da guardare in lingua originale, ma temo che l'effetto comico ne uscirebbe ancora più ridimensionato. Tra le molte prese in giro di Borat 2, la più riuscita è sicuramente quella (forse involontaria?) dell'incontro con la influencer: dai consigli che dispensa a Tutar (figlia di Borat) per insegnarle l'arte di conquistare un uomo ricco e potente, si capisce che il maschilismo capitalista non è poi così diverso dal maschilismo di stampo religioso-culturale dei Paesi più poveri del mondo.
Per il resto, credo che il film abbia appassionato di più per gli azzardi in fase di produzione, che per gli esiti effettivi.
Voto: 6-
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta