Trama
Durante il regno di Pietro I, un periodo fatto di invasioni e sanguinose guerre, il giovane ufficiale Ivan Demarin viene inviato, su volere dello zar, ai confini della Siberia, nella città di Tobolsk. Qui, insieme al suo reggimento, si ritroverà a dover affrontare una cospirazione a opera di alcuni principi che vogliono impossessarsi dell'oro dello Yarkand.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Bellissimi i costumi, le scenografie e la ricostruzione storica.. ma recitazione e dialoghi sono da sagra paesana.
commento di Aiace68Polpettone russo di stampo storico avventuroso, godibile più che altro come curiosità. Sceneggiatura e personaggi “tagliati con l’accetta”, basti pensare a come sono rappresentati gli amori (?) di coppia. La parte che ho maggiormente apprezzato sono le battaglie, se manco quelle vi piacciono … lasciate perdere.
commento di green70Dopo la creazione di centinaia di rinomate scuole di recitazione in tutto il mondo, è incredibile che si possa ancora recitare in maniera così.. così.. lasciamo perdere! Non è che la regia si salvi, mentre si poteva costruire un film migliore soprattutto con una sceneggiatura più chiara per un fatto storico ai più sconosciuto.
commento di DakhnoDiscreto film storico avventuroso al netto delle retoriche di genere. Si fa apprezzare in particolare per i costumi e le scenografie.
commento di bombo1