Amy è una ragazza che raccoglie i doni che il mare porta a riva. Un giorno, l'oceano le offre il dono più bello. Yanko, uno spericolato avventuriero che ha lasciato la natìa Ucraina per cercare fortuna nel Nuovo Mondo. Quando una tempesta lo scaraventa sulle coste della Cornovaglia, Yanko si accorge di essere arrivato in un luogo ostile.
Note
Kidron trae spunto da un racconto di Conrad per un discreto film che ha nel cast il suo punto di forza.
PAPPONE SENIMENTALE IN COSTUME CON ATTORI BRAVI,MA CON UNA REGIA SUPERFICIALE ED UNA MELENSAGGINE SUPERIORE ALLA SOGLIA DELLA MIA TOLLERABILITA'.VOTO:5
Drammone sentimentale romanzato di rara suggestività, ma anche sconclusionato e melenso in molti punti.
La Cornovaglia di fine ottocento è senz'altro uno scenario assai influente ed affascinante, ma la storia nonostante un poeticismo idealista e bucolico di fondo di grande effetto, finisce con il trasmettere molto meno di quel che si propone inizialmente di fare grazie ad una… leggi tutto
In termini di scene efficaci, la scena d'apertura è stata impostata davvero bene,le scene sul mare o sotto la pioggia hanno per me sempre un atmosfera speciale,la storia è interessante e drammatica peccato non averlo visto al cinema.voto 8 leggi tutto
Joseph Conrad ed il suo straordinario talento avrebbero meritato un miglior esito cinematografico del racconto breve “Amy Foster” scritto nel 1901 nel consueto affascinante inglese di questo autore polacco/russo/ucraino (beh nella seconda metà dell’Ottocento i confini, e gli Stati non erano proprio quelli attuali). Il film in effetti spesso vacilla come una nave nella tempesta ed il… leggi tutto
Un naufragio, un solo sopravvissuto, una donna considerata squinternata, la generosità che si contrappone alla malvagità, sono questi gli ingredienti di un film narrato con grande abilità.
Una storia d’amore profonda condita da sguardi intensi e scene toccanti sottolineati da un linguaggio musicale fantastico.
Recitazione ottima. Finale non scontato…
Il 3 dicembre 1857 a Berdyciv, in Polonia, nasceva lo scrittore polacco successivamente naturalizzato britannico Joseph Conrad.Tante e immortali le opere che la sua penna sublime ci ha regalato, romanzi e racconti…
Drammone sentimentale romanzato di rara suggestività, ma anche sconclusionato e melenso in molti punti.
La Cornovaglia di fine ottocento è senz'altro uno scenario assai influente ed affascinante, ma la storia nonostante un poeticismo idealista e bucolico di fondo di grande effetto, finisce con il trasmettere molto meno di quel che si propone inizialmente di fare grazie ad una…
Joseph Conrad ed il suo straordinario talento avrebbero meritato un miglior esito cinematografico del racconto breve “Amy Foster” scritto nel 1901 nel consueto affascinante inglese di questo autore polacco/russo/ucraino (beh nella seconda metà dell’Ottocento i confini, e gli Stati non erano proprio quelli attuali). Il film in effetti spesso vacilla come una nave nella tempesta ed il…
In termini di scene efficaci, la scena d'apertura è stata impostata davvero bene,le scene sul mare o sotto la pioggia hanno per me sempre un atmosfera speciale,la storia è interessante e drammatica peccato non averlo visto al cinema.voto 8
Conrad è l'ispiratore, il film dal titolo farebbe pensare ad altro, ma invece ci porta da altre parti, ma senza mai abbandonare tutte le promesse, sceneggiatura altilenante che alle volte non si incontra bene con al regia. La strada tende sempre al dramma e trascura il personaggio principale che è la ragazza, ma fortunatamente l'attrice è Rachel Weisz che non…
E' un film che racconta una storia d'amore molto intensa, ma non solo questo. Altro tema del film è l'emarginazione: un piccolo paese che male accetta il diverso. Il diverso del film è Yanko, lo straniero che parla una lingua incomprensibile, e che inizialmente viene scambiato per un 'mentecatto'. Anche Emy è una diversa: anche lei scambiata per una 'mentecatta' o una strega…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Quando la generosità e la bontà si contrappongono alla malvagità.
leggi la recensione completa di nibaccoInsopportabile filmetto appiccicoso e straripante patetismo.
commento di ted pikulPAPPONE SENIMENTALE IN COSTUME CON ATTORI BRAVI,MA CON UNA REGIA SUPERFICIALE ED UNA MELENSAGGINE SUPERIORE ALLA SOGLIA DELLA MIA TOLLERABILITA'.VOTO:5
commento di superficie 213