Qualcosa di terrificante sta accadendo al largo della costa di Block Island: una strana forza influenza sia i residenti sia la fauna selvatica. Harry Lynch, che è sempre stato una sorta di outsider, assiste con terrore ai cambiamenti del padre, sempre più smemorato, confuso e arrabbiato. La sorella Aubry, il cui lavoro come biologa marina si rivelerà inestimabile, torna in città con la figlia e nota ciò che ha notato anche Harry. Le sue ricerche porteranno a rivelazioni agghiaccianti a cui nessuno è preparato.
Horror intimista e silente che penetra sottopelle e sedimenta a lungo nella memoria a visione conclusa, ricordandoci che là fuori c'è qualcosa. Che l'uomo forse non è al vertice della scala evolutiva e che qualcosa o qualcuno da realtà trascendenti ci tiene imprigionati come pesci in un enorme acquario.
Gradevole thriller (non certo horror), che ha il coraggio di trattare in modo serio e consapevole il fenomeno dell'abdaction. Il messaggio allo spettatore arriva forte e chiaro. La tensione c'è per tutta la durata, sino al giusto finale che pone più domande che risposte. Film low cost, ma che merita la visione. Voto:6
Quel piccolo gioiellino (mi si vorrà perdonare la reiterata diminuzione, ma per il capolavoro aspettiamo almeno l’opera seconda) di “the Vast of Night” rimane irraggiungibile, e qui [con assonanze che possono andare dal dittico originale (Colin Egglestone) + remake (Jamie Blanks) di “Long WeekEnd” (Everett De Roche), per quanto concerne la… leggi tutto
Il film ha una buona idea di fondo, anche abbastanza originale, ma non riesce a sfruttarla al massimo rimanendo purtroppo mediocre. I presupposti per una bella storia c’erano: tensione, mistero e ambientazione.
La seconda metà del film punta quasi solo sulla tensione tralasciando molte cose che avrebbero abbellito il film, invece il finale è banale… leggi tutto
Il cosiddetto "Block Island Sound" è in tratto di mare che separa gli Stati Uniti dall'isola di Block Island. In tale area marina si sono verificati fenomeni strani e difficilmente spiegabili.
Qui infatti sono avvenuti fatti oscuri e inspiegabili, legati a improvvise morie di pesci e uccelli.
Non meno inquietante è lo stordimento che coglie un anziano pescatore di ritorno… leggi tutto
Il cosiddetto "Block Island Sound" è in tratto di mare che separa gli Stati Uniti dall'isola di Block Island. In tale area marina si sono verificati fenomeni strani e difficilmente spiegabili.
Qui infatti sono avvenuti fatti oscuri e inspiegabili, legati a improvvise morie di pesci e uccelli.
Non meno inquietante è lo stordimento che coglie un anziano pescatore di ritorno…
"(Halloween) È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata…
Il film ha una buona idea di fondo, anche abbastanza originale, ma non riesce a sfruttarla al massimo rimanendo purtroppo mediocre. I presupposti per una bella storia c’erano: tensione, mistero e ambientazione.
La seconda metà del film punta quasi solo sulla tensione tralasciando molte cose che avrebbero abbellito il film, invece il finale è banale…
A Block Island stanno accadendo alcuni strani fenomeni che coinvolgono una famiglia di pescatori del luogo ... Non è esattamente un horror vero e proprio questo originale film dei fratelli McManus , o almeno non è come me lo sarei aspettato . Non c' è traccia di splatter e nemmeno di sangue , qui si gioca con l' atmosfera inquietante che la pellicola riesce a ricreare…
Quel piccolo gioiellino (mi si vorrà perdonare la reiterata diminuzione, ma per il capolavoro aspettiamo almeno l’opera seconda) di “the Vast of Night” rimane irraggiungibile, e qui [con assonanze che possono andare dal dittico originale (Colin Egglestone) + remake (Jamie Blanks) di “Long WeekEnd” (Everett De Roche), per quanto concerne la…
In una piccola baita di Block Island l'anziano pescatore Tom Lynch tiene un comportamento sempre più stravagante. Se ne accorge il figlio Harry (Chris Sheffield), che ha deciso di condividere con lui una vita solitaria e circoscritta a quel piccolo mondo. Altre due figlie hanno invece scelto un'altra strada: Jen (Heidi Niedermeyer) si è stabilita a New…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Di rara bruttezza, tensione zero e scade nel ridicolo. Recitazioni ingessate.
commento di alphaHorror intimista e silente che penetra sottopelle e sedimenta a lungo nella memoria a visione conclusa, ricordandoci che là fuori c'è qualcosa. Che l'uomo forse non è al vertice della scala evolutiva e che qualcosa o qualcuno da realtà trascendenti ci tiene imprigionati come pesci in un enorme acquario.
leggi la recensione completa di undyingGradevole thriller (non certo horror), che ha il coraggio di trattare in modo serio e consapevole il fenomeno dell'abdaction. Il messaggio allo spettatore arriva forte e chiaro. La tensione c'è per tutta la durata, sino al giusto finale che pone più domande che risposte. Film low cost, ma che merita la visione. Voto:6
commento di GARIBALDI1975Lento e snervante. Su IMDB ha 5, mentre ai comunisti che bazzicano su questo sito e che hanno commentato prima di me piace, tutto torna. Voto 4,5
commento di arcarsenal79Un horror molto d' atmosfera ....
leggi la recensione completa di daniele64The Vast of Strait (in the Ocean of Night). Stati Uniti Galattici: Esportatori di Salvezza.
leggi la recensione completa di mckDecente thriller a tinte paranormali. Non scomoderei il termine "horror".
commento di green70Un film fatto male e girato peggio. La recensione fatta sotto non è credibile come i voti dati. Film mediocre voto 4
commento di interista75