Trama
Dopo dodici anni di estenuante attesa, un ragazzo decide di vendicare il padre ucciso da un individuo malvagio. Per portare a termine la sua missione impara a usare la spada e si fa aiutare dalla sorella e dalla madre. La prima è un asso con la frusta, mentre la madre, benché cieca, è in grado di sterminare schiere di avversari servendosi di una canna di bambù.
Note
“Wuxia pian” come se ne facevno allora in quel di Hong Kong, distribuito in occidente sulla scia della popolarità dei film di Bruce Lee (Dalla Cina con furore è del 1972). Non è tra i punti più alti del genere, ma “solo” un onesto B-movie.
Recensioni
Discreto film nella media del genere delle arti marziali ambientate in contesto storico molto in voga all' epoca, che presenta lo stesso attore e lo stesso regista di THE BELLS OF DEATH ( segnato nel sito come "campane a morte per la vendetta di Ching Fu", uno dei classici della shaw brothers degli anni '60 ). La storia vede un giovane di nobili origini che, dopo l' assassinio del padre vive… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Era da un po' che ci giravo in torno nel tentativo di trovarlo e/o vederlo e finalmente sono riuscito a fare quello che mi ero prefissato (ma in Francese) ; comunque questo dev'essere uno di quei Films che mi sembra da piccolo vedevo passare spesso su Canali Tv Regionali,ricordo cose di Samurai,pugni,Karate e forse anche una donna protagonista (ma posso anche sbagliarmi). Tornando a questo… leggi tutto
2 recensioni negative
Era da un po' che ci giravo in torno nel tentativo di trovarlo e/o vederlo e finalmente sono riuscito a fare quello che mi ero prefissato (ma in Francese) ; comunque questo dev'essere uno di quei Films che mi sembra da piccolo vedevo passare spesso su Canali Tv Regionali,ricordo cose di Samurai,pugni,Karate e forse anche una donna protagonista (ma posso anche sbagliarmi). Tornando a questo…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
film di spade anni 70 niente di eccezionale ho visto film migliori a quell'epoca
commento di chen kuan tai