Trama
Vivian è una docente universitaria newyorkese che si è recata a Reno, in Nevada, per ottenere il divorzio. Vive a pensione presso l'anziana Frances, e qui conosce la bella Cay, che si innamora perdutamente di lei. Vivian, turbata, cerca in ogni modo di respingere il sentimento che cresce anche dentro di lei, ma ogni tentativo è inutile. Le due donne partono insieme per New York. La tematica omosessuale non ne fa un film-manifesto. Donna Deitch racconta prima di tutto una storia d'amore, con grande sensibilità e simpatia per i suoi personaggi. Patricia Charbonneau è una Cay esuberante e affascinante.
Recensioni
Nel deserto a ritrovare se stesse.Insegnante oltre l'orlo del divorzio va a Reno a due passi dal deseerto del Nevada per divorziare e soggiorna in una fattoria dove conosce una giovane ed esuberante ragazza molto più giovane di lei.La quale vincendo le sue resistenze da eterosessuale folgorata sulla via del pentimento la seduce grazie alla sua spontaneità e l'insegnante ma tura(ma non… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Approfitto di questo spazio per ricordare brevemente almeno qui la giornata contro l'omofobia, questa assurda piaga che ancora serpeggia in certe persone dalla coda di paglia e/o ottuse da gratuite incomprensioni. Non…
leggi tutto
donne colte da "insolita" passione
leggi tutto
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
leggi tutto
Nel deserto a ritrovare se stesse.Insegnante oltre l'orlo del divorzio va a Reno a due passi dal deseerto del Nevada per divorziare e soggiorna in una fattoria dove conosce una giovane ed esuberante ragazza molto più giovane di lei.La quale vincendo le sue resistenze da eterosessuale folgorata sulla via del pentimento la seduce grazie alla sua spontaneità e l'insegnante ma tura(ma non…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Una bella storia d'amore e coraggio,trattata con molta sensibilità e realismo giocata sul contrasto tra l'ambientazione desertica e le appassionate anime in pena delle attrici.
commento di SaintlySinnerringrazio l'ire ke me l'ha fatto vedere oggi, sapendo che vado matta per queste storie d'amore lelle!!!! da vedere.
commento di PRISSI