Trama
Un incontro impossibile tra un meccanico e una sua cliente, la morte di un funzionario di partito impossibilitato ad avere figli, i ricordi che affollano la mente di un padre sconvolto dalla morte del figlio, lo sguardo in soggettiva di una persona rinchiusa in una cantina, la favola di Eco e di Narciso.
Note
Il film di Misuraca, diviso in episodi ("Distanze di sicurezza", "Di che colore dicevi?", "Le leggi del grigio", "Da un certo punto di vista" e "Chi sei?") sceglie di rinunciare al parlato ma non riesce nei suoi intenti poetici. Restano solo bei paesaggi e alcune scene molto noioise .
Ci sono degli utenti che possono essere raggruppati sotto una sola categoria, vediamoli insieme.
leggi tutto
Mi è venuta voglia di fare un'altra di queste play in cui associo un titolo ad un utente senza dirvi chi è provate ad indovinare
leggi tutto
Quante volte vi siete chiesti: "SE LO AVESSI DETTO PRIMA" parole che magari si volevano dire ad un amico, un parente, o comunque una persona vicina ma non lo avete fatto subito rendendovi conto che poi era tardi per…
leggi tutto
Spesso mi chiedo: và recensito tutto? O solo il molto bello ed il molto brutto? Ed il così così? Lo scialbo, il melenso e l'incolore? E badate bene: come insegnano diversi utenti, neanche universalmente è facile…
leggi tutto
Abbiamo i militari per strada, fossimo manco a Kabul. La presunta emergenza sicurezza, direte. Appunto, presunta. Perché poi ci vanno di mezzo i fessi come il sottoscritto mentre i corruttori d'alta finanza se ne…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.