Trama
Una pattuglia di tre soldati decide di mettere le mani su un tesoro ben nascosto dagli iracheni. Si tratta del mitico oro che Saddam Hussein ha sottratto al Kuwait e che ora è nascosto in chissà quale angolo del paese. L'affannosa caccia consente loro di scoprire i lati meno gloriosi dell'operazione "Tempesta nel deserto".
Note
Quasi un saggio sull'evoluzione della sintassi cinematografica dopo il tramonto del montaggio in moviola. Veloce, divertente e ben recitato: gli amanti del genere non resteranno delusi. È invece assai ambiguo nel messaggio. Imbrigliato tra le maglie del "politicamente corretto", Russell finge di puntare il dito contro la sporca guerra e l'esercito, poi fa capire che gli americani saranno pure dei cialtroni ma restano gli unici difensori della libertà.
Trailer
Recensioni
La considero una buona pellicola , che illustra bene la progressiva ( anche se improbabile ) metamorfosi di un piccolo gruppo di militari di rincalzo , che , vivendo esperienze dirette ed impreviste sul campo di battaglia , rapidamente prendono coscienza della reale situazione dell' Iraq al momento dell' armistizio e improvvisamente si trasformano da fannulloni e ladri in eroici difensori dei… leggi tutto
6 recensioni positive
Recensioni
era da qualche mese che volevo registrarlo ma poi desistevo sempre,ora che l'ho visto non mi e' sembrato ne' cosi' brutto (come pensavo),ma neanche cosi' interessante.voto.5.5. leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
Una patacca, stupido in ogni dove, leggere il voto di oltre 6 è davvero scandaloso...forse solo effetto di frequenti riferimenti anti-bush, argomento molto godereccio per i partigiani dell'ipocrisia e per i folli delle teorie complottiste che da solo è bastato a impennare magicamente questa patacca ancorché qui la retoria da gregge in commento sia stata mal spesa tanto… leggi tutto
1 recensioni negative
Commenti (8) vedi tutti
Pessima regia. E il resto è poco di meglio
commento di fra_paga5 minuti (anche meno) bastano per capire che si tratta di una cag*ata disumana.
commento di IlNinjaUna patacca!!! Voto 3!
leggi la recensione completa di Gm2016Improbabile ma accattivante evoluzione mentale di una pattuglia americana .
leggi la recensione completa di daniele64Un occhio grottesco su una vicenda drammatica. Un punto di vista originale che rende tutto più scorrevole. E senza nulla togliere alla crudezza del racconto.
commento di bebabi34Prima parte imperdibile. Poi prende il sopravvento una sorta di predica moralistica (fatta recitare dai protagonisti) su cosa è il bene e su cosa è il male. Peccato perchè l'inizio aveva fatto immaginare ben altro.
commento di pierluesCarina la trama e buona prova di Clooney… il film non entusiasma cmq e riesce a rovinare tutto nel finale come sempre!
commento di RageAgainstBerlusca