Espandi menu
cerca
Songbird

Regia di Adam Mason vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Songbird

A dirigere Blackbird è Adam Mason, regista e sceneggiatore di origine inglese. Nato a Cambridge nel 1975, si è laureato alla London Film School e ha cominciato a lavorare subito dopo aver terminato gli studi, dirigendo oltre 90 video musicali e pubblicità nel corso di sette anni. Nel 2004 con meno di 5 mila sterline ha realizzato il suo film d'esordio, catturando l'attenzione dell'allora potente Weinstein Company. Reclutato da Hollywood, è noto per produzioni come La sedia del diavoloBlood River, girato in una vera città fantasma nel bel mezzo della Valle della Morte.

Songbird ha al centro la storia d'amore di due persone che, isolate da diverso tempo, non possono condividere alcun tipo di contatto fisico a causa del caos, del dolore, della tristezza e dalle difficoltà dovute al CoVid-23. Nico, il protagonista maschile della storia, è uno dei pochi esseri umani immuni al virus ma la sua immunità rappresenta un'arma a doppio taglio, dal momento che essere immuni significa anche essere super portatori del virus stesso. Per tale ragione, Nico è altamente pericoloso e tossico per chiunque entri in contatto con lui. Si ritrova dunque a vivere suo malgrado un amore alla Romeo e Giulietta: le faide familiari lasciano il posto a una pandemia globale da combattere, seppure ad armi impari. Mentre Nico è immune, Sara non lo è: il virus rappresenta dunque l'antagonista da vincere per far trionfare il loro sentimento.

Facendo parte del piccolo gruppo degli immuni, Nico si è assunto sulle spalle un lavoro che garantisce alla società circostante di continuare, seppur nella difficoltà, a funzionare e andare avanti. Lavora come fattorino consegnando pacchi in giro per la città e proprio durante una delle sue consegne ha conosciuto Sara e se ne è innamorato, nonostante non sia mai stato con lei e non l'abbia mai sfiorata o guardata dritto negli occhi. Nico ha il volto di K.J. Apa, noto per la sua partecipazione alla serie Riverdale, mentre Sara è interpretata da Sofia Carson, scoperta e lanciata dalla factory Disney.

Il cast principale di Songbird è poi completato dagli attori Bradley Whitford e Demi Moore (sono una coppia benestante che potrebbe rivelarsi utile alla missione di Nico), Alexandra Daddario (è una cantante invischiata in una storia caotica e proibita), Paul Walter Hauser (è un veterano disabile il cui miglior amico - un drone di nome Max - rappresenta i suoi occhi e le sue orecchie sul mondo che si è lasciato alle spalle), Craig Robinson (è il capo di Nico) e Peter Stormare (è il corrotto capo del dipartimento di "igiene" della città, colui che decide chi trasferire nella Zona Q).