Nel settembre del 1941, a causa dell'assedio nazista alla città di Leningrado, tra le campagne militari più devastanti e brutali della storia moderna, i cittadini sono costretti alla fuga. Tra questi anche Kostya e Nastya, due giovani innamorati che trovano riparo a bordo della fatiscente chiatta 752 che durante la notte viene colpita al largo da una violenta tempesta, venendo disastrosamente danneggiata. Sul luogo della tragedia i primi ad arrivare non saranno i soccorritori ma gli aerei nemici.
Un discreto film di guerra che nonostante la terribile ambientazione dell'assedio di Leningrado non si sofferma troppo su orrori e particolari truculenti. Alcune situazioni e comportamenti poco credibili ma fa parte del genere. E' un film patriottico.
Episodio marginale, molto marginale dell'assedio di Leningrado iniziato nel 1941 e terminato nel 1943, per un totale di 900 giorni. Una volta tanto il titolo italiano è preferibile a quello inglese e francese, che è "La Battaglia di Leningrado", che invece non c'entra proprio nulla. Indubbiamente è molto forte il sospetto che ci si sia ispirati a "1997: Fuga da New York", e… leggi tutto
Mi fa piacere che finalmente comincino a circolare film russi sulla seconda guerra mondiale, è importante che proprio loro che sono stati i veri protagonisti della disfatta dell'esercito nazista (ricordiamo che 3/4 della Wehrmacht è stata massacrata dai sovietici) possano raccontare la propria versione. Per troppo tempo siamo stati praticamente bombardati dalla versione… leggi tutto
Appena finito di vedere... un film mozzafiato sulle vicende di una imbarcazione che deve riuscire a portare centinaia di persone in salvo fuori dalla città di Leningrado (oggi San Pietroburgo). Lo stile del film è molto diverso dai film che siamo abituati a vedere in occidente, si nota il tocco tutto russo negli effetti speciali e anche nel modo di raccontare la guerra mondiale.…
Film sull'evacuazione di Leningrado sul lago ladoga nel settembre 1941. mostra solo una piccola parte delle operazioni.Le scene della chiatta e della battaglia terrestre sono molto realistiche e ben fatte,riesce a trasmettere l'orrore e la sofferenza del momneto.Cè anche una storia d'amore, ed è una storia di coraggio e orgoglio nell'amore e nella lotta.Osa mostrare quanto sia…
Mi fa piacere che finalmente comincino a circolare film russi sulla seconda guerra mondiale, è importante che proprio loro che sono stati i veri protagonisti della disfatta dell'esercito nazista (ricordiamo che 3/4 della Wehrmacht è stata massacrata dai sovietici) possano raccontare la propria versione. Per troppo tempo siamo stati praticamente bombardati dalla versione…
Episodio marginale, molto marginale dell'assedio di Leningrado iniziato nel 1941 e terminato nel 1943, per un totale di 900 giorni. Una volta tanto il titolo italiano è preferibile a quello inglese e francese, che è "La Battaglia di Leningrado", che invece non c'entra proprio nulla. Indubbiamente è molto forte il sospetto che ci si sia ispirati a "1997: Fuga da New York", e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un discreto film di guerra che nonostante la terribile ambientazione dell'assedio di Leningrado non si sofferma troppo su orrori e particolari truculenti. Alcune situazioni e comportamenti poco credibili ma fa parte del genere. E' un film patriottico.
commento di bombo1