Espandi menu
cerca
The Wolf of Snow Hollow

Regia di Jim Cummings vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 130
  • Post 42
  • Recensioni 3014
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Wolf of Snow Hollow

di undying
2 stelle

In un paesino d'alta montagna, in pieno inverno, alcuni delitti fanno supporre essere in azione un licantropo: sinossi e sceneggiatura completa di un film al limite del proponibile. Scritto, diretto e interpretato da Jim Cummings, autore che riesce a realizzare un prodotto davvero inclassificabile.


locandina

The Wolf of Snow Hollow (2020): locandina

 

In un villaggio d'alta montagna la neve e il rigido clima invernale passano in secondo piano quando vengono rinvenuti i corpi di persone uccise, apparentemente, da una belva feroce. Il poliziotto John Marshall (Jim Cummings) inizia ad indagare, certo che la teoria più popolare - ovvero che un lupo mannaro sia responsabile dei delitti- sia frutto di credulità e superstizione.

 

Jim Cummings, Riki Lindhome, Robert Forster

The Wolf of Snow Hollow (2020): Jim Cummings, Riki Lindhome, Robert Forster

 

Jim Cummings ha un trascorso decisamente multidisciplinare per quel che riguarda il cinema: attore, produttore, sceneggiatore e regista. Dopo avere diretto un paio di commedie, molti cortometraggi e alcuni episodi di serie televisive (cose sconosciute tipo Still life e Minutes) decide di prodigarsi nella realizzazione di The wolf of Snow Hollow. Non ha a disposizioni molti mezzi e il genere horror non lo conosce affatto o, perlomeno, non gli interessa. Avendo in testa FargoCummings scrive, dirige e interpreta il protagonista di questo film privo di ritmo, che qualcuno (sull'imdb) azzarda a definire ibrido tra commedia e horror. Per tutto il tempo non succede nulla, eccezion fatta per dieci secondi nei quali si assiste all'aggressione della creatura ad un'automobilista (nottetempo al chiaro di luna). Tutto il resto è un inutile insieme di dialoghi (per nulla ironici) e narcisistici grugni mono-espressivi di Cummings. Il finale, per quanto possibile, riesce a deludere ulteriormente. Nel cast compare il celebre attore Robert Forster, deceduto in ottobre del 2019, mentre The wolf of Snow Hollow è stato rilasciato in streaming esattamente un anno dopo. Perché è rimasto un anno nel limbo? Avrebbe dovuto, purtroppo, restarci per sempre.

 

locandina

The Wolf of Snow Hollow (2020): locandina

 

"La paura non è così difficile da capire. Dopo tutto, non siamo stati tutti spaventati da bambini? Nulla è cambiato da quando Cappuccetto Rosso ha affrontato il lupo cattivo. Ciò che ci spaventa oggi è esattamente la stessa cosa che ci spaventava ieri. E’ solo un lupo diverso. Questo complesso di paura è radicato in ogni individuo." (Alfred Hitchcock)

 

Trailer

 

F.P. 18/10/2020 - Versione visionata in lingua inglese (durata: 84'43") / Data del rilascio USA (streaming): 09/10/2020

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati