L'avvocato Giovanni e la moglie Mariella vivono in un lussuoso appartamento del centro storico di Roma. Il tassista Walter e la moglie Tamara, invece, abitano in un modesto appartamento in periferia. ben presto, emerge come Giovanni tradisca la moglie con Tamara e scoppia il putiferio: i due "traditori" vengono cacciati di casa ma proprio lo stesso giorno il premier italiano annuncia che la nazione è in lockdown per il coronavirus. Con tutto chiuso, nessuno può spostarsi e per Giovanni e Tamara inizia una tragicomica convivenza con Mariella e Walter.
Lockdown all’italiana instant covid film lento, con poche battute azzeccate emerge come attrice Martina Stella nel ruolo della moglie fedifraga Tamara ….. ed è tutto dire
Un grosso fiasco annunciato in partenza che probabilmente non ha visto nessuno. Nel mondo del cinema nostrano ci sarà crisi di idee nuove ma non c'è limite al peggio.
C'è solo da chiedersi perché i Vanzina hanno ancora il permesso di fare film? Perché far recitare M.Stella? Perché guardare una merda simile che scherza su un periodo del cazzo che ha messo in ginocchio l'Italia? Andate a fanculo. Bruciate la pellicola il regista è gli attori
Nonostante qualche erroraccio in merito al "come muoversi" negli inizi del Lockdown,in Famiglia ci siamo abbastanza divertiti pur non capendo bene il finale alquanto aperto.voto.6.5.
Sopravvalutando la mia resistenza anche alla peggior boiata ho resistito solo 20 minuti della prima tv su canale 5 poi ho ceduto. No comment. Recitazione ignobile e regole del lockdown sbagliate, manco fossero passati cento anni!!
Fiacco, noioso, senza una minima idea e un minimo costrutto: esattamente, a quale pubblico si voleva puntare girando sta schifezza, che sembra un brutto episodio di una fiction più di un film?
Film di una noia infinita, già tanto che ho finito a vederlo, quei 90 minuti sembravano non passare mai e questo fà capire com'è questo film deludente sotto ogni aspetto.
Senza Carlo, mancato da pochi mesi, Enrico Vanzina si lancia sulla regia che non era il suo lavoro e forse mai lo sarà. Questo film seppur analizzando una situazione drammatica come quella del Covid 19 e di tutte le tragedie che ha comportato, ha forse l'intento di generare un pò di buon umore nei momenti bui che stiamo vivendo, purtroppo però senz
È il marzo del 2020, due coppie ‘scoppiano’ esattamente all’arrivo del lockdown nazionale: i quattro malcapitati saranno costretti a rimanere chiusi in casa, pur non sopportandosi.
Sciacallaggio? No, davvero. Al massimo Lockdown all’italiana è un gesto inopportuno, indelicato, e senza dubbio eccessivamente affrettato. E questo è l’unico… leggi tutto
Lockdown all'italiana Italia 2020 la trama: Mariella si accorge che il marito Giovanni, agiato avvocato, l'ha tradita con una ragazza della periferia di Roma, una certa Tamara, molto giovane e sexy. Nello stesso momento anche Walter, il compagno di Tamara, scopre che la sua ragazza l'ha tradito. Inevitabilmente le due coppie decidono di separarsi. Proprio quando Giovanni e Tamara stanno…
Inutile provare (con un certo sciacallaggio) a inserirsi sul tema attuale del covid per cambiare le cose: questo è cinema italiano vetusto, con le ragnatele che spuntano a ogni angolo, stanco e fiacco da far paura. Con Lockdown all'italiana si tocca il fondo del fondo, tanto che le sceneggiature abbozzate di tanti film alla Franco e Ciccio o peggio ancora della commedia scollacciata delle…
È il marzo del 2020, due coppie ‘scoppiano’ esattamente all’arrivo del lockdown nazionale: i quattro malcapitati saranno costretti a rimanere chiusi in casa, pur non sopportandosi.
Sciacallaggio? No, davvero. Al massimo Lockdown all’italiana è un gesto inopportuno, indelicato, e senza dubbio eccessivamente affrettato. E questo è l’unico…
È un puro dovere di cronaca quello che ci porta a riportare - oggi lunedì 26 ottobre e primo giorno della rinnovata chiusura delle sale cinematografiche - i dati del botteghino del weekend appena…
Su e giù. O meglio poco su e un po' di più giù (ma comunque sempre di poco si tratta): è l'altalena degli incassi, settimana dopo settimana. Se il weekend scorso faceva…
Senza Carlo, mancato da pochi mesi, Enrico Vanzina si lancia sulla regia che non era il suo lavoro e forse mai lo sarà. Questo film seppur analizzando una situazione drammatica come quella del Covid 19 e di tutte le tragedie che ha comportato, ha forse l'intento di generare un pò di buon umore nei momenti bui che stiamo vivendo, purtroppo però senza riuscirci. Non uscire mai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Lockdown all’italiana instant covid film lento, con poche battute azzeccate emerge come attrice Martina Stella nel ruolo della moglie fedifraga Tamara ….. ed è tutto dire
leggi la recensione completa di claudio1959Un grosso fiasco annunciato in partenza che probabilmente non ha visto nessuno. Nel mondo del cinema nostrano ci sarà crisi di idee nuove ma non c'è limite al peggio.
commento di Mr RossiC'è solo da chiedersi perché i Vanzina hanno ancora il permesso di fare film? Perché far recitare M.Stella? Perché guardare una merda simile che scherza su un periodo del cazzo che ha messo in ginocchio l'Italia? Andate a fanculo. Bruciate la pellicola il regista è gli attori
commento di PepsinaNonostante qualche erroraccio in merito al "come muoversi" negli inizi del Lockdown,in Famiglia ci siamo abbastanza divertiti pur non capendo bene il finale alquanto aperto.voto.6.5.
commento di chribio1Sopravvalutando la mia resistenza anche alla peggior boiata ho resistito solo 20 minuti della prima tv su canale 5 poi ho ceduto. No comment. Recitazione ignobile e regole del lockdown sbagliate, manco fossero passati cento anni!!
commento di SteSondrio88Voto zero solo per averci fatto un film del genere.
commento di ssibonifilm che racconta le vicende di due coppie crisi in pieno lockdown. Commedia sciapa
commento di argo979Non ci bastava il Covid, no... ci voleva pure il lockdown di Vanzina!
commento di Arch_StantonFiacco, noioso, senza una minima idea e un minimo costrutto: esattamente, a quale pubblico si voleva puntare girando sta schifezza, che sembra un brutto episodio di una fiction più di un film?
leggi la recensione completa di silviodifedeFilm di una noia infinita, già tanto che ho finito a vederlo, quei 90 minuti sembravano non passare mai e questo fà capire com'è questo film deludente sotto ogni aspetto.
commento di iiuma8288Questo film dovrebbe far ridere? Piangere?
commento di CinealmSSenza Carlo, mancato da pochi mesi, Enrico Vanzina si lancia sulla regia che non era il suo lavoro e forse mai lo sarà. Questo film seppur analizzando una situazione drammatica come quella del Covid 19 e di tutte le tragedie che ha comportato, ha forse l'intento di generare un pò di buon umore nei momenti bui che stiamo vivendo, purtroppo però senz
leggi la recensione completa di gaiart