Un forzuto che campa facendo la guardia del corpo si ritrova con una strana fobia: ha paura del bianco. La cosa non è che conti poi molto nell'economia della storia. La nostra bodyguard, per farla breve, si vede morire il miglior amico (ucciso) e ne accoglie la figlia come fosse sua. Nel frattempo un pazzo uccide le modelle e la trama si attorciglia.
Note
Da un film di John Woo ("Face/Off") non ci aspettiamo coerenza narrativa perché lui è maestro di cinema, non di letteratura. Ma questa volta ha toccato il fondo di una carriera gloriosa. A parte la sequenza risolutiva in una specie di teatro, il resto è imbarazzante. Umorismo involontario.
NON HO BEN IDEA PERCHE' WOO ABBIA GIRATO QUESTO CESSO DI FILM CON UN LUNDGREN ANCHE PEGGIO DEL SOLITO.AZIONE BEN GIARAT(VORREI ANCHE VEDERE) MA UNA NOI MORTALE PERVADE 23 DI UN FILM BANALE E SANZA IRONIA (SE NON QUELLA NON VOLUTA).
Jack, un ex soldato ancora molto in forma fisicamente, si ricicla e sopravvive come guardia del corpo, e si dimostra così bravo che un suo amico dei tempi dell'esercito, divenuto ora un agiato gestore di casinò, non ci pensa un attimo nel rivolgersi a lui quando un malvagio boss si presenta dinanzi a chiedergli un vecchio conto, minacciando l'incolumità della bimba. La… leggi tutto
Negli anni 90 era un film che spesso davano sulle reti nazionali...E' un film minore d'azione diretto dallo specialista cineasta di Hong Kong John Woo che qui ci fa vedere solo parzialmente tutto il suo repertorio...Il protagonista del film è l'attore e artista marziale svedese Dolph Lundgren che all'epoca aveva gia girato una dozzina di film d'azione tutti piu o meno dello stesso… leggi tutto
Tra le trasferte occidentali di John Woo, questa è quella più simile ai noir d' azione come HARD BOILED, A BETTER TOMORROW o THE KILLER girate dal regista ad Hong Kong. Durante la visione ho sentito parecchio la mancanza di Chow Yun-Fat che in questo genere rendeva molto meglio di Dolph Lundgren che comunque tiene bene la scena. Per il resto il film funziona bene: ritmo… leggi tutto
Jack, un ex soldato ancora molto in forma fisicamente, si ricicla e sopravvive come guardia del corpo, e si dimostra così bravo che un suo amico dei tempi dell'esercito, divenuto ora un agiato gestore di casinò, non ci pensa un attimo nel rivolgersi a lui quando un malvagio boss si presenta dinanzi a chiedergli un vecchio conto, minacciando l'incolumità della bimba. La…
Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Si prosegue con il bianco, virgineo colore che i colori li comprende tutti... la…
Negli anni 90 era un film che spesso davano sulle reti nazionali...E' un film minore d'azione diretto dallo specialista cineasta di Hong Kong John Woo che qui ci fa vedere solo parzialmente tutto il suo repertorio...Il protagonista del film è l'attore e artista marziale svedese Dolph Lundgren che all'epoca aveva gia girato una dozzina di film d'azione tutti piu o meno dello stesso…
Tra le trasferte occidentali di John Woo, questa è quella più simile ai noir d' azione come HARD BOILED, A BETTER TOMORROW o THE KILLER girate dal regista ad Hong Kong. Durante la visione ho sentito parecchio la mancanza di Chow Yun-Fat che in questo genere rendeva molto meglio di Dolph Lundgren che comunque tiene bene la scena. Per il resto il film funziona bene: ritmo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Questo è il più scarso film di Woo e il miglior film di Lundgren.
commento di maiochisonoil ritmo è discreto ha anche qualche adrenalinica scena d'azione,ma non raggiunge la sufficienza.voto 5 -
commento di wang yuNON HO BEN IDEA PERCHE' WOO ABBIA GIRATO QUESTO CESSO DI FILM CON UN LUNDGREN ANCHE PEGGIO DEL SOLITO.AZIONE BEN GIARAT(VORREI ANCHE VEDERE) MA UNA NOI MORTALE PERVADE 23 DI UN FILM BANALE E SANZA IRONIA (SE NON QUELLA NON VOLUTA).
commento di superficie 213