Stefano, figlio dell'esponente mafioso Angelino Ferrante, viene ucciso da Gaspare Ardizzone perché si rifiutava di vendergli un terreno. Il vecchio Ferrante manda a chiamare dall'America Santino Billeci, da cui spera di poter essere aiutato nella vendetta. Ma Gaspare, nel frattempo, sta diventando il boss più potente e spietato della zona.
Note
Un cast di tutto rispetto per un film violentissimo ma anche scollacciato e con troppa carne (in tutti i sensi) al fuoco. Il regista abbonda in scene erotiche e rappresenta la sua storia con uno stile becero. Comunque ha degli estimatori. Probabili tagli per il passaggio Tv.
Un onesto mafia-movie,un tutti contro tutti dall'inizio alla fine,fino alla scena finale,con interpreti che mi sembrano tutti azzeccati,tutti con le facce giuste.Si ci sono varie scene erotiche,ma nei limiti dei nudi parziali.Per me voto 6.
Più che al coevo fenomeno dilagante del polizi(ott)esco e al generico filone del gangster movie, Baciamo le mani si rifà in maniera esplicita al Padrino di Francis Ford Coppola, uscito l'anno precedente e immediato trionfo a livello planetario; ma cavalcare l'onda del successo hollywoodiano con i modesti (non miseri, ma nemmeno molto migliori) mezzi a disposizione e la regia di un esordiente… leggi tutto
"Dove finisce "Il padrino",comincia "Baciamo le mani" ". Per pubblicizzare questo mafia-movie,che uscì appunto a ridosso del successo travolgente del film di Francis Ford Coppola,non si badò a iperboli abbastanza gratuite.Una storia di guerra tra famiglie mafiose,con un patriarca che ricorda con nostalgia tempi in cui c'era una specie di codice d'onore,la tendenza ad una…
Più che al coevo fenomeno dilagante del polizi(ott)esco e al generico filone del gangster movie, Baciamo le mani si rifà in maniera esplicita al Padrino di Francis Ford Coppola, uscito l'anno precedente e immediato trionfo a livello planetario; ma cavalcare l'onda del successo hollywoodiano con i modesti (non miseri, ma nemmeno molto migliori) mezzi a disposizione e la regia di un esordiente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Mah,niente di nuovo da segnalare sul fronte "Mafia" Movie di vecchio stampo.voto.4.
commento di chribio1Un onesto mafia-movie,un tutti contro tutti dall'inizio alla fine,fino alla scena finale,con interpreti che mi sembrano tutti azzeccati,tutti con le facce giuste.Si ci sono varie scene erotiche,ma nei limiti dei nudi parziali.Per me voto 6.
commento di ezioDai che non è poi cosi male.voto 6 -
commento di wang yuSe ci fosse il premio al poliziesco più noioso questo lo vincerebbe di sicuro, confusionario è dir poco.
commento di lonestar