Un miliardario accompagna in Alaska la splendida moglie e il fotografo che la deve immortalare. Quest'ultimo è l'amante della donna, il marito lo sa e medita vendetta. Ma il destino decide diversamente: i due uomini, infatti, restano vittime di un incidente aereo e si perdono nella foresta. La loro presenza non è gradita al legittimo padrone di casa, l'orso Grizzly.
Note
Tamahori, autore di "Once Were Warriors", e il drammaturgo David Mamet, qui sceneggiatore, riescono a mettere insieme uno dei film più banali e noiosi degli ultimi tempi. L'unione non sempre fa la forza.
Buon film il cui tema principe è la sopravvivenza in un ambiente quasi estremo, e tra gli interpreti c'è anche Bart the Bear, un bravissimo orso addestrato che ha "recitato" in molti film.
gran film secondo me…fotografia bellissima e non parliamo dei paesaggi"""forse un po'scontato..cmq avvincente ricorda "la montagna "film bellissimo con spencer tracy""qualcuno se lo ricordera'…bravi gli attori… film riuscito secondo me…
UN MEZZO FALLIMENTO…UN FILM CHE NON ARRIVA DOVE VORREBBE E PERDE COLPI NEL SECONDO TEMPO…LA REGIA SALVA LA SITUAZIONE DALLO SFACELO E RENDE IL FIL GUARDABILE.
In verità, il titolo mi aveva tratto un po' in inganno e mi ero aspettata una storia diversa, ma anche così è andata bene. Sì, magari questo film non avrà una trama particolarmente originale, ma nel complesso mi sembra un ottimo film; ritmo e tensione sono ben dosati e gli attori si impegnano in una prova che ha le sue difficoltà psicologiche: due uomini, uniti da quella che potrebbe… leggi tutto
VOTO : 6. Tamahori, dopo il brillante esordio, si è perso spesso per strada. Anche qui non brilla come mi sarei aspettato, infatti la sintetica trama possederebbe tante frecce al suo arco, ma in realtà, nell'esposizione non sempre cavalca con successo l'onda delle idee. Intendiamoci, il film non funziona male, ma ad un certo punto prende una strada troppo ovvia, così quello… leggi tutto
Misto di avventura e azione con retrogusto amaro, "L'urlo dell'odio" ha una sceneggiatura un po' banale che non sfrutta al massimo le potenzialità dell'eccellente protagonista, né la panoramica regia di Tamahori che immortala paesaggi belli ma senz'anima. Tutto è freddo e smorto, e la trama troppo banale per avvincere davvero. Ma a tratti qualcosa si salva... leggi tutto
La scrittura dell'esperto David Mamet si rivela ricca di scelte pretestuose e forzate atte ad esasperare i contrasti e la perfezione disumana ed irrealistica di Hopkins e, neppure una natura selvaggia estrema e purificatrice, che attraverso la cooperazione, il sacrificio e un’eroica sopravvivenza sembrava aver portato quiete e amicizia tra i protagonisti con edificanti e nobili…
sperduti in circostnze critiche un piccolo gruppo inseguito da un feroce mangiatore di uomini perche ha assaggiato il sangue umano , dovranno fare i conti con la foresta e non solo, affrontare le loro paure, e i l' oro sentimenti più nascosti, trovare la forza di andare avanti, per arrivare vivi alla fine del viaggio, sani e salvi
Sinceramente dalla scrittura di Mamet mi aspettavo di più...
Nessuno dei personaggi è veramente interessante ma quello che funziona meno è proprio quello principale di Hopkins, che mi è parso più volte odioso e soprattutto ridicolo. Sa sempre cosa fare, non perde mai la calma, aiuta tutti e mette inutilmente in mostra le sue conoscienze (vedi…
“Sapete,una volta ho letto un libro interessante: diceva che la maggior parte delle persone che si perdono nei boschi muore.Muore per la vergogna.Sì, muore per la vergogna:«Che cosa ho sbagliato,come ho potuto cacciarmi in questa situazione?»e così se ne restano lì e muoiono.Perché non hanno fatto la sola cosa che avrebbe salvato loro la vita:…
In verità, il titolo mi aveva tratto un po' in inganno e mi ero aspettata una storia diversa, ma anche così è andata bene. Sì, magari questo film non avrà una trama particolarmente originale, ma nel complesso mi sembra un ottimo film; ritmo e tensione sono ben dosati e gli attori si impegnano in una prova che ha le sue difficoltà psicologiche: due uomini, uniti da quella che potrebbe…
vedo che gran parte dei giudizi sono tutt'altro che lusinghieri, ma a me è piaciuto: sufficientemente credibile (non dimenticando mai che è cinema!) e anche ben ritmato, con ottime interpretazioni -anche di hopkins che, tanto celebrato, ormai non sopporto quasi più-, scene mozzafiato e profili psicologici ben tratteggiati. c'è avventura, pathos, bellezza. stasera approfitterò del passaggio…
Il film dovrebbe incominciare ad essere interessante dopo 30' dal momento nel quale l'aereo che trasporta i Protagonisti viene "intercettato" fortuitamente da un branco di grossi volatili pero',da li' in poi il tutto e' godibile solo nella visione paesaggistica nella quale e' girata la Pellicola mentre per il resto l'unica attrattiva puo' essere l'incavolatura persistente dell'orso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
spettacolare thriller, intenso e appassionante. Fra i pochi nei: il cast poco azzeccato. Voto: 4 stelle (2023)
commento di robynestamolto bello il film, ricco di suspance, splendidi attori, e ambienti bellissimi! ho vidto il film in video cassetta e lo consumato
leggi la recensione completa di naruto1Buon film il cui tema principe è la sopravvivenza in un ambiente quasi estremo, e tra gli interpreti c'è anche Bart the Bear, un bravissimo orso addestrato che ha "recitato" in molti film.
commento di RemingSteeleA me è piaciuto tanto, un misto di avventura, thriller e odio, con un cast eccezionale
commento di danandre67l'ambientazione e bella ma il film un po' fiacco
commento di fra_pagaChe dire per esprimere quanto è noioso questo film! E pensare che i protagonisti sono Hopkins e Baldwin… mah!
commento di Bellociuffogran film secondo me…fotografia bellissima e non parliamo dei paesaggi"""forse un po'scontato..cmq avvincente ricorda "la montagna "film bellissimo con spencer tracy""qualcuno se lo ricordera'…bravi gli attori… film riuscito secondo me…
commento di willow77Un film che parte veramente benissimo però la seconda parte è salvabile solo grazie a Anthony Hopkins. Le ambientazioni e la fotografia sono ottime.
commento di IGLIUN MEZZO FALLIMENTO…UN FILM CHE NON ARRIVA DOVE VORREBBE E PERDE COLPI NEL SECONDO TEMPO…LA REGIA SALVA LA SITUAZIONE DALLO SFACELO E RENDE IL FIL GUARDABILE.
commento di superficie 213