Nata come cortometraggio, la serie Soulmates ha un presupposto fantascientifico (ma non troppo) e lo usa per raccontare “storie d’amore non romantiche” (“romantically unromantic love stories”), come le hanno più o meno definite i due autori. Esiste la perfetta e univoca anima gemella? Da questa domanda si dipanano storie di relazioni, incorniciate da una veste a volte di commedia, a volte di dramma, a volte perfino di horror.
Soulmates - Di cosa parla
In un futuro molto prossimo, precisamente tra quindici anni, la scienza ha scoperto il modo, con un test che utilizza un algoritmo, di individuare esattamente l’unica e assoluta anima gemella per ciascun essere umano. Ovviamente ogni persona ha un diverso modo di intendere l’amore e le relazioni di coppia e quindi ogni storia racconterà in modo diverso una relazione nata sulle basi di questo meccanismo. Come reagire se si scopre che la propria anima gemella è già morta? E come approcciarsi se nella vita non si è fatto altro che collezionare relazioni disastrose? Ogni storia ha un punto di vista differente, differente stile, differente ambientazione.
I personaggi
Malin Akerman è Martha
Gabriel Andreu è George
Helen Behan è Darcy
Emily Bevan è Adele
Kate Bracken è Tyra
Betsy Brandt è Caitlin
Roberto Davide è Paul
Elena Delia è Kirsty
Adam El Hagar è Jordan Gaskell
Tom Goodman-Hill è Doug
Charlie Heaton è Kurt
Lewis Kirk è Dave
Il cast
-
Thea Barrett
Samantha
-
Quique Medina
Sebastian
-
Gabriel Andreu
George
-
Roberto Davide
Paul
-
Patrick Bayele
Student 1
-
Kingsley Ben-Adir
1 episode
-
Emily Bevan
Adele
-
Shirley Cook Brooks
Gail
-
Helen Behan
Darcy
-
Judith Chandler
Maria
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Soulmates è una commedia fantascientifica antologica, ideata da Brett Goldstein (Ted Lasso) e Will Bridges (Black Mirror, Stranger Things) e tratta da un loro cortometraggio del 2013 intitolato For Life. Prodotta da Fearless Minds con gli AMC Studios, è composta da sei episodi scritti dai due autori, anche produttori esecutivi insieme a Jolyon Simonds. Tra i registi coinvolti citiamo Rob Savage (Britannia), Marco Kreuzpaintner (Beat), Andrea Harkin (The Trial of Christine Keeler) e lo stesso Bridges.
La prima stagione è stata trasmessa da AMC negli Usa a partire dal 5 ottobre 2020, mentre è già stata ordinata una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Soulmates è stata trasmessa da AMC negli Usa a partire dal 5 ottobre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.