La sottile linea che separa l’uomo dal mostro è il filo conduttore della serie antologica horror Monsterland, originale prodotto da Hulu, realizzata a partire da una raccolta di racconti dello scrittore Nathan Ballingrud: episodio dopo episodio, un viaggio tra sirene, angeli caduti, mostri di ogni specie e esseri umani attoniti.
Monsterland - Di cosa parla
Otto storie indipendenti, ciascuna ambientata in una diversa città degli Stati Uniti, raccontano incontri tra uomini e mostri e di come questi ultimi portino i primi a compiere atti disperati. Si va dalle sirene agli angeli caduti, dai vampiri agli alieni. Tutti i personaggi sembrano attraversare un momento difficile della loro vita, spesso frutto di decisioni sbagliate prese in passato. Per quanto indipendenti, in un certo qual modo le storie sono però collegate da piccoli particolari disseminati nel corso degli episodi.
Il cast
Vedi tutto il castScrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Convince tanto, da una parte, senza strafare, innescando un buon passo e mantenendolo costante per tutta la propria durata, comprese le parentesi più canoniche e riempitive, quanto, per contro, dall’altra, similmente, senza adagiarsi lungo una facile china in falsopiano che avrebbe portato il tutto verso vette d’inusitata semplificazione, retorica e… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Monsterland è un’antologia horror composta da otto episodi.
Annunciata da Hulu a maggio 2019, è ideata da Mary Laws (produttrice di Succession e Preacher e co-sceneggiatrice di The Neon Demon), che l’ha sviluppata a partire da una raccolta di racconti di Nathan Ballingrud, dal titolo North American Lake Monsters. Con lei, operano da produttori esecutivi anche Babak Anvari e Lucan Toh. Il primo dei due è anche tra i registi coinvolti. La produzione è di Annapurna Television.
La prima stagione è stata distribuita da Hulu a partire dal 2 ottobre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Monsterland è distribuita da Hulu a partire dal 2 ottobre 2020.
Commenti (1) vedi tutti
"Magari ti prendo un berretto."
leggi la recensione completa di mck