Coproduzione internazionale, Spides è una serie horror ambientata a Berlino, scritta in inglese, sviluppata dallo showrunner tedesco Rainer Matsutani e interpretata da un cast misto di attori tedeschi e americani. Una storia dai tratti sci-fi che ricorda un b-movie, incentrata su un’inquietante e misteriosa droga comparsa da poco sul mercato.
Spides - Di cosa parla
Si chiama Blis ed è una droga arrivata da poco nella città di Berlino. Insieme alla sua comparsa in città hanno cominciato a verificarsi strani eventi: sparizioni, assassini, cose inspiegabili. Allo stesso tempo una ragazza di nome Nora si risveglia dal coma in ospedale, ricordando a malapena la propria identità e convinta di aver avuto delle visioni che hanno a che fare con entità aliene. Non potrà far altro che cominciare a indagare per conto proprio, nonostante i tasselli di cui entrerà in possesso poco per volta non facciano altro che rendere tutto sempre più inquietante e le sue certezze sempre meno salde.
I personaggi
Rosabell Laurenti Sellers è Nora Berger
Falk Hentschel è David Leonhart
Désirée Nosbusch è Helen Berger
Francis Fulton-Smith è Ron Berger
Florence Kasumba è l’agente Nique Navar
Aleksandar Jovanovic è Robert Prokopp
Susanne Wuest è la dottoressa Bridget Herter
Lion-Russell Baumann è Peter
Anna Bullard è Marie
Harvey Friedman è il professor Conrad Torsen
Il cast
-
Falk Hentschel
David Leonhart
-
Rainer Matsutani
-
Désirée Nosbusch
Helen Berger
-
Francis Fulton-Smith
Ron Berger
-
Florence Kasumba
Nique Navar
-
Aleksandar Jovanovic
Robert Prokopp
-
Susanne Wuest
Dr. Bridget Herter
-
Lion-Russell Baumann
Peter
-
Anna Bullard
Marie
-
Harvey Friedman
Prof. Torsen
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Spides è composta da una stagione di otto episodi ed è una coproduzione tra Germania e Stati Uniti ideata dal regista tedesco Rainer Matsutani, che l’ha anche diretta insieme a Joern Heitmann.
La prima stagione è stata pubblicata in streaming in Germania su Syfy il 5 marzo 2020, in Spagna il 27 aprile, negli Usa su Crackle il 17 settembre.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Spides è stata pubblicata in streaming in Germania su Syfy il 5 marzo 2020, in Spagna il 27 aprile, negli Usa su Crackle il 17 settembre.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.