Dal creatore della serie di successo La casa de las flores, Qualcuno deve morire è una miniserie spagnola in costume che si sviluppa in soli tre episodi: una storia di legami familiari ambientata nella Spagna franchista degli anni ‘50, tra tradizione, conflitti e pregiudizi, nel cui cast figura anche Carmen Maura.
Qualcuno deve morire - Di cosa parla
Un ragazzo che ha vissuto alcuni anni in Messico si vede arrivare dai genitori la richiesta di tornare in Spagna, per sposare la fidanzata che lo aspetta: in sua assenza, infatti, le due famiglie hanno organizzato un matrimonio, che però verrà intralciato dal fatto che il giovane, rientrando in patria, porterà con sé un giovane ballerino di danza classica, Lázaro. Un ragazzo misterioso la cui presenza sfiderà la società benpensante e conservatrice con cui entrerà in contatto.
Il cast
Del ricco cast fanno parte Carmen Maura (Donne sull’orlo di una crisi di nervi), Cecilia Suárez (La casa de las flores), Ernesto Alterio (Narcos: Mexico), Alejandro Speitzer, Isaac Hernández (considerato attualmente uno dei ballerini più importanti del mondo), Pilar Castro (Julieta), Mariola Fuentes (Carne… Vedi tutto
-
Eduardo Casanova
3 episodes
-
Javier Pereira
Enrique
-
Manolo Caro
-
Pilar Castro
3 episodes
-
Iván Sánchez
Jaime
-
Carlos Cuevas
3 episodes
-
Ester Expósito
3 episodes
-
Mariola Fuentes
3 episodes
-
Isaac Hernández
Lázaro
-
Carmen Maura
Amparo
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Qualcuno deve morire è disponibile in streaming su Netflix dal 16 ottobre 2020.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
La Spagna franchista del dopoguerra è ancora oggi per molti spagnoli e non, una ferita difficilmente sanabile, esattamente quanto la ferita della Guerra Civile stessa. Se quest’ultima ha diviso in due un paese e la sua popolazione, contrapponendo vicino con vicino, fratello con fratello, padre con figlio, in un’esaltazione di odio, violenza e morte, ciò che alla guerra… leggi tutto
Produzione e ricezione
Qualcuno deve morire è una miniserie spagnola in tre parti ideata da Manolo Caro per Netflix a seguito del successo della sua serie La casa de las flores, che gli ha permesso di firmare un contratto di esclusiva con la società di streaming. Caro ne è anche regista e, insieme a Fernando Pérez e Monika Revilla, sceneggiatore.
Si tratta della prima serie di Manolo Caro prodotta interamente in Spagna (Caro è messicano) e del suo primo lavoro diverso da una commedia.
Le riprese della serie sono iniziate a Madrid a ottobre 2019: i tre episodi sono distribuiti da Netflix a partire dal 16 ottobre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Qualcuno deve morire è disponibile in streaming su Netflix dal 16 ottobre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.