Espandi menu
cerca

Trama

Ispirato a una fotografia di Lucien Hervé del 1951, scattata a Audincourt, che ritrae tre contadine immobili in piedi nella campagna ungherese, il cortometraggio allarga lo sguardo, mostrando ciò che la fotografia non poteva mostrare.

Note

Premiato con la Palma d'Oro per il miglior corto a Cannes 1996.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

“Scolpire il tempo”, la formula di Tarkovskij per costruire lo sguardo in tre movimenti: assenza iniziale, spettacolo centrale, finale inatteso. Lo spazio si fonde con il tempo, tutto è parte della stessa storia. Lo schermo nero di inizio e quello bianco di fine contengono il film in una cornice, dentro ci sono personaggi e luoghi, la voce è quella del vento.… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

yume di yume
8 stelle

“Scolpire il tempo”, la formula di Tarkovskij per costruire lo sguardo in tre movimenti: assenza iniziale, spettacolo centrale, finale inatteso. Lo spazio si fonde con il tempo, tutto è parte della stessa storia. Lo schermo nero di inizio e quello bianco di fine contengono il film in una cornice, dentro ci sono personaggi e luoghi, la voce è quella del vento.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito